MICAH P. HINSON è particolarmente affezionato al nostro paese e alla nostra cultura. Dopo innumerevoli concerti in lungo e largo in Italia, e una data a Livorno ieri sera, un tributo a uno dei migliori artisti del nostro paese. Hinson ha omaggiato Piero Ciampi in una meravigliosa versione in inglese del brano “L’amore è tutto qui”.
Hinson ha dichiarato:
C’è qualcosa di strano in un cantautore. Appare da solo. Sembra tagliato fuori dal resto della società. Sembra vivere nell’ombra. Noi tutti lo osserviamo. Vogliamo vedere. Vogliamo sapere. Sembra provare ciò che proviamo noi. Sembra comprendere come comprendiamo noi. Parla le nostre lingue. Capiamo le sue parole. Ci parla. Lo ascoltiamo. Guardiamo nei vuoti che crea, e ci incantano. È come noi, ma non è come noi. Parla per noi anche se non ci conosce. C’è qualcosa di strano in un cantautore.
La canzone è valsa al cantautore texano il Premio Ciampi Speciale, consegnatogli ieri sera al Teatro Goldoni di Livorno. La motivazione del riconoscimento sottolinea l’affinità artistica tra Hinson e Ciampi: “Se Piero Ciampi fosse nato nel cuore degli Stati Uniti, avrebbe fatto musica come quella di Micah P. Hinson”.
ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 22 novembre 2024
ULTIME NOTIZIE ——-> SOAP & SKIN: una data in ITALIA