Metallica: uscirà in agosto il live album S&M² | INFO e DETTAGLI

I Metallica pubblicheranno il 28 agosto il live S&M², registrato nei giorni 6 e 8 settembre 2019 con la San Francisco Orchestra diretta da Michael Tilson in occasione del ventennale del primo S&M. 

18:01:29  – 15/07/2020


credit photo: Dallas Fletcher

Ad agosto, S&M2 dei Metallica 

Sarà disponibile il il 28 agosto S&M2, il secondo appuntamento svolto dai Metallica in compagnia dell’orchestra The San Francisco Symphony che ha visto la band guidata dal frontman James Hetfield suonare al Chase Center di San Francisco  alcuni brani storici della discografia in chiave sinfonica.  Il primo evento è stato svolto nel 1999 e dalla collaborazione venne coniato il nome del disco intitolato S&M vincitore di un Grammy. Dopo 20 anni i Metallica hanno riproposto l’evento e suonato a settembre 2019.  

Il contenuto di S&M2

Un contenuto ricco e impreziosito da 20 canzoni con molte canzoni storiche della discografia della band e due pezzi di musica classica scelti dal Direttore della San Francisco Symphony Michael Tilson Thomas, tutte remixate e rimasterizzate. Contestualmente all’annuncio i Metallica hanno reso disponibile l’ascolto di All Within My Hands, brano che dà anche il nome alla loro fondazione benefica, e Nothing Else Matters. 

Il cofanetto sarà disponibile in tutti i formati, sia audio che video, con anche dei vinili speciali color arancio marmorizzato.Il lavoro è inoltre impreziosito da  un libro fotografico di 28 pagine con scatti esclusivi del celebre fotografo e regista Anton Corbijn, due CD, il Blu-Ray del film, il poster del concerto, cinque plettri speciali, gli spartiti delle canzoni, una card per scaricare i brani in formato digitale, e quattro vinili dalla particolare colorazione arancio e grigio.

Scaletta e copertina:

01. The Ecstasy of Gold
02. The Call of Ktulu
03. For Whom the Bell Tolls
04. The Day That Never Comes
05. The Memory Remains
06. Confusion
07. Moth Into Flame
08. The Outlaw Torn
09. No Leaf Clover
10. Halo on Fire
11. Intro to Scythian Suite
12. Scythian Suite, Opus 20 II: The Enemy God And The Dance Of The Dark Spirits
13. Intro to The Iron Foundry
14. The Iron Foundry, Opus 19
15. The Unforgiven III
16. All Within My Hands
17. (Anesthesia) – Pulling Teeth
18. Wherever I May Roam
19. One
20. Master of Puppets
21. Nothing Else Matters
22. Enter Sandman

LEGGI ANCHE ——-> Jerry Cantrell (Alice in Chains): è in arrivo il nuovo album solista

LEGGI ANCHE ——-> Diagnosticato un cancro alla gola a Dave Mustaine dei Megadeth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *