In Notizie

Melvins: in arrivo la raccolta intitolata ‘Five Legged Dog’

La raccolta dei Melvins comprenderà anche cover di Rolling Stones, Alice Cooper, The Turtles, Braniac e Fred Neil. Il lavoro sarà disponibile ad ottobre. 

13:26:01  – 22/07/2021


credit photo: courtesy band

La raccolta dei Melvins

Prolifici come pochi, ultimi veri portabandiera del grunge, ecco il ritorno discografico dei Melvins. Il gruppo guidato dagli storici membri Buzz Osborne e Dale Crover, ha annunciato la pubblicazione di Five Legged Dog, una raccolta che racchiude 36 pezzi dalla discografia del gruppo  rielaborati in versione acustica. Nella lunghissima scaletta saranno inoltre presenti cover di Rolling Stones, Alice Cooper, The Turtles, Braniac e Fred Neil. L’album uscirà il 15 ottobre per Ipecac Recordings. Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile l’ascolto di Night Goat disponibile al link in basso.

Buzz Osborne ha così dichiarato: 

Sapevo di voler fare qualcosa di ridicolmente grande. 36 canzoni reimmaginate da noi acusticamente sono certamente ridicole ma funzionano. La magia delle canzoni è ancora lì nonostante siano in versione acustica. Dato che non eravamo in tournée, abbiamo avuto il tempo di fare qualcosa di queste dimensioni. Sono molto entusiasta di questo disco. Dale e Steven hanno fatto un lavoro fantastico su questo. Penso che sia un disco molto speciale. Non riesco a pensare a nessun altro che abbia fatto qualcosa del genere.

LEGGI ANCHE ——-> Melvins e Mudhoney: EP collaborativo per le due storiche band grunge

LEGGI ANCHE ——-> Melvins: ‘Caddy Daddy’ è il nuovo singolo | ASCOLTA

Nessun Commento

Lascia un Commento