Melvins e Mudhoney: EP collaborativo per le due storiche band grunge

I due storici gruppi grunge, Melvins e Mudhoney, danno vita a un EP collaborativo intitolato White Lazy Boy che verrà pubblicato entro l’estate. 

11:46:58  – 06/06/2020


Melvins e Mudhoney insieme per un EP

Il sogno degli amanti del grunge diventa realtà. Le due seminali band, i Melvins guidati da King Buzzo, e i Mudhoney guidati dal frontman Mark Arm, danno vita a un EP collaborativo.

Il lavoro si intitola White Lazy Boy e verrà pubblicato entro l’estate per la storica etichetta Amphetamine Reptile originaria di Minneapolis. Nel frattempo si riempie di impegni la fitta agenda dei componenti dei due gruppi. 

https://www.instagram.com/p/CA-2bm9HHtO/?utm_source=ig_web_copy_link

Gli impegni delle band 

Buzz Osborne, dopo aver fatto il suo debutto da solista con This Machine Kills Artists del 2014, ha da poco reso disponibile i dettagli di un secondo follow-up come King Buzzo. Il nuovo album del musicista si intitola Gift Of Sacrifice e verrà pubblicato il 14 agosto per Ipecac Recordings.

Il gruppo capitanato dal frontman Mark Arm, i Mudhoney, avevano piazzato un concerto previsto per venerdì 9 ottobre al TPO di Bologna per l’unica data italiana del loro tour 2020. La band di Seattle avrebbe dovuto presentare al pubblico l’ultimo EP intitolato Morning In America, uscito il 20 settembre 2019 per Sub Pop Records. La band di Seattle, portabandiera del grunge americano ha rimandato la data italiana, a Bologna tra gli spazi del TPO, esattamente di un anno, all’8 Ottobre 2021 (al link la notizia)

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 5 giugno

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 29 maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *