16/06/2024
melt-banana album - www.infinite-jest.it
I giapponesi noise rocker dei Melt-Banana hanno annunciato il loro ottavo album e il primo a distanza di ben 11 anni. I

I giapponesi noise rocker dei Melt-Banana hanno annunciato il loro ottavo album e il primo a distanza di ben 11 anni. Il gruppo pubblicherà 3+5 il 23 agosto tramite la A-Zap Records (etichetta della band) (pre-order).

Olli Siebelt della BBC così descrive l’album dei Melt-Banana

L’album mette in mostra l’approccio musicale visionario del duo e le straordinarie capacità di interpreti: la vocalizzazione vertiginosa e iperattiva di Yasuko Onuki e la chitarra glitchy e cyberpunk di Ichiro Agata, consegnata a velocità vertiginosa, immersa in suoni elettronici aggressivi. Il loro approccio estetico è esultantemente sperimentale, fondendo diversi generi intrisi di energia caotica. Come nei loro lavori precedenti, la musica su 3+5 è imprevedibile, sempre piena di sorprese ed eccitazione.

3+5 sintetizza elementi di una varietà di musiche estreme, hyper-pop, punk classico, vintage metal e rumore. Ha parte della cultura giapponese in generale, in particolare delle sottoculture del gioco, degli anime e della musica underground.

Nessuna canzone è ancora uscita, ma c’è un trailer dell’album che ti dà un piccolo assaggio del rumore presente nell’opera. I Melt-Banana sono stati fondati nel 1992 a Tokyo. I primi componenti erano: Onuki Yasuko (conosciuta anche come Yasuko O. o semplicemente Yako), Agata Ichirou e Rika mm’; successivamente si aggiunse Toshiaki Sudoh (conosciuto anche come Sudoh).

La scaletta dell’album 

1 Code
2 Puzzle
3 Case D
4 Stopgap
5 Scar
6 Flipside
7 Hex
8 Whisperer
9 Seeds 


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 17 maggio 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> STEVE ALBINI: Shellac e Big Black tornano disponibili in streaming


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *