
Billy Corgan sbarca a teatro con il capolavoro degli Smashing Pumpkins, Mellon Collie and the Infinite Sadness che proprio quest’anno spegnerà ben trenta candeline. Lo scenario è di quello mozzafiato: sarà infatti Il Lyric Opera nella città natale della band di Chicago, Illinois, ad ospitare “A Night Of Mellon Collie and Infinite Sadness” per sette notti dal 21 al 30 novembre di quest’anno. Lo spettacolo vede Corgan reimmaginare l’album usando le capacità tecniche e artistiche del Lyric “per un’esperienza sonora e visiva immersivamente originale che offusca i confini dell’opera, del rock e della performance art”. I biglietti per la vendita al pubblico venerdì 11 aprile su lyricopera.org.
LA RICORRENZA DELL’ALBUM ——-> Mellon Collie and the Infinite Sadness: uno sguardo all’adolescenza
Mellon Collie è considerato il capolavoro di Smashing Pumpkins. Composto da 28 canzoni, ha generato cinque singoli di successo: Bullet With Butterfly Wings, 1979, Zero, Thirty-Three e Tonight Tonight.
Billy Corgan ha dichiarato su Mellon Collie and the Infinite Sadness:
«Opera e rock raccontano storie di emozioni amplificate, e sono entusiasta che sia i miei fan che il pubblico dell’opera possano ascoltare qualcosa di veramente ispirato. L’obiettivo è onorare entrambe le tradizioni in modo magistrale»
ULTIME NOTIZIE ——-> Matt Berninger (The National) ha annunciato il suo album solista
ULTIME NOTIZIE ——-> Album di debutto per Mark Pritchard e Thom Yorke