14/06/2024
Dopo ben 51 anni di silenzio sono ufficialmente tornati gli MC5. La band ha annunciato un nuovo album disponibile il prossimo ottobre.

Dopo ben 51 anni di silenzio sono ufficialmente tornati gli MC5. La band ha annunciato un nuovo album disponibile il prossimo ottobre.

18:42:02  – 09/03/2022


credit photo: Frank Schwichtenberg

Il ritorno degli MC5

I fan di vecchissima e nuova data dei seminali MC5 non crederanno ai loro occhi: la band ha annunciato un nuovo album dopo ben 51 anni di silenzio. Il gruppo, formato ormai dal cofondatore Wayne Kramer, ha riportato in vita il gruppo dopo un breve tour svolto nel 2018. Il nuovo album sarà disponibile ad ottobre per l’etichetta Ear Music. 

Il lavoro sarà prodotto da Bob Ezrin (Alice Cooper, Pink Floyd) e sarà infarcito dalle apparizioni del batterista originale degli MC5 Dennis Thompson insieme a ospiti come Tom Morello (Rage Against the Machine), William Duvall (Alice in Chains ) e il bassista Don Was.

Un primo assaggio è da oggi ufficialmente disponibile al link in basso. Lo storico gruppo ha pubblicato tre album in carriera: “Kick Out the Jams” del 1969, Back in the USA l’anno successivo e High Time del 1971. 

LEGGI ANCHE ——-> Rock & Roll Hall Of Fame 2022: in nomination Eminem, Beck e altri

LEGGI ANCHE ——-> Alice Cooper: il nuovo album si intitola ‘Detroit Stories’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *