Matt Sweeney e Bonnie ‘Prince’ Billy: ‘Superwolves’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Matt Sweeney & Bonnie ‘Prince’ Billy presentano My Blue Suit tratto dall’imminente album  ‘Superwolves’ in uscita digitale il 30 aprile e fisica il 18 giugno.

17:18:36  – 23/03/2021


“My Blue Suit” video still (Artwork by Geoff McFetridge; Photo by Ely Phillips)

Il nuovo album di Matt Sweeney e Bonnie ‘Prince’ Billy

Matt Sweeney e Bonnie ‘Prince’ Billy pubblicheranno un nuovo album, Superwolves , questa primavera, e hanno appena condiviso il video del nuovo singolo delicato e folky “My Blue Suit”. Il video è stato diretto dall’illustratore e artista Geoff McFetridgee presenta dipinti ritagliati a grandezza naturale di Matt e Will e altre figure, collocati in luoghi di vita reale da un campo erboso al volante di una grande automobile.

Questa la dichiarazione dell’artista:

Ho iniziato questo video dipingendo. Il lavoro che ho creato, in risposta alla canzone, consisteva in figure di grandi dimensioni che potevo usare in scene girate con la macchina fotografica. Tutte le immagini nel film sono fatte con la macchina fotografica, non ci sono effetti digitali. Le sequenze grafiche sono state fatte con dipinti incartati attorno a un bidone della spazzatura posizionato su un giradischi Technics 1200. Gli strumenti utilizzati per creare gli effetti erano coltelli, colla, vernice e nastro adesivo. 

Superwolves è inoltre infarcito dalle apparizioni di Mdou Moctar, Ahmoudou Madassane, Souleyman Ibrahim, Ryan Sawyer e altri, e uscirà in digitale il 30 aprile per Domino Records e fisicamente il 18 giugno tramite Drag City. La coppia ha anche annunciato alcuni spettacoli dal vivo in California a giugno, inclusi due alla Henry Miller Memorial Library di Big Sur. Nel frattempo, l’artwork creato per questo video sarà in mostra alla Cooper Cole Gallery di Toronto a partire dal 1 ° maggio.

LEGGI ANCHE ——-> Bill Callahan: due singoli estratti dal nuovo album | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> È morto David Berman, frontman dei Silver Jews e Purple Mountains