In Notizie

Matt Berninger (The National): è disponibile la title-track del disco solista

Matt Berninger, già frontman dei National, aveva annunciato la pubblicazione del suo suo primo album solista intitolato Serpentine Prison. Da oggi è disponibile la title-track.

14:23:52  – 20/05/2020


credit photo: Kim Metso

Matt Berninger, album all’orizzonte 

Lo avevamo scritto (qui la notizia) lo scorso 18 ottobre: Matt Berninger aveva annunciato il suo primo album solista. Il cantante, nato a Cincinnati nel 1971, lo aveva annunciato dopo aver reso disponibile il singolo duettato con Phoebe Bridgers per il film Netflix Between Two Ferns. Matt Berninger, aveva successivamente annunciato la pubblicazione del suo suo primo album solista intitolato Serpentine Prison. Il cantante aveva rivelato la notizia via Instagram, confermando anche che le canzoni fossero state prodotte e arrangiate da Booker T. Jones. A distanza di sette mesi giunge una nuova importante notizia. Il frontman dei National rende disponibile l’ascolto della prima canzone del nuovo album. Si tratta della title-track del primo disco solista in carriera.

Contestualmente all’annuncio il cantante condivide sul suo profilo Instagram un criptico video con una didascalia di supporto che recita un “Cosa c’è all’orizzonte“. Il post lascia presagire all’imminente annuncio di una data di pubblicazione del primo album solista in carriera dell’artista. Al momento sappiamo che il disco sarà prodotto dall’etichetta Concord Records.

View this post on Instagram

What’s that on the horizon? 🐍 #serpentineprison

A post shared by Matt Berninger (@greengloves777) on

Ritornando ai National, la band ha annunciato lo scorso 30 marzo la pubblicazione di un triplo vinile di High Violet. Lo storico album compie 10 anni quest’anno e, per celebrare l’anniversario tornerà disponibile con il titolo High Violet: 10th Anniversary Expanded Edition. L’opera sarà disponibile il 19 giugno per l’etichetta 4AD, e verrà diviso in tre LP. Per i fan della band le sorprese non finiscono qui. High Violet: 10th Anniversary Expanded Edition è già disponibile in pre-order nel negozio online dei National o nel loro fan club. Tutti i proventi raccolti dalle vendite online andranno ai membri dello staff della band.

LEGGI ANCHE ——-> Mark Lanegan e Cold Cave: guarda il tributo a Ian Curtis

LEGGI ANCHE ——-> Ian Curtis: uno speciale evento per celebrare l’artista a 40 anni dalla morte

Nessun Commento

Lascia un Commento