Un nuovo brano inedito dall’archivio di Mark Lanegan è disponibile da alcuni giorni. La canzone si intitola Heard a Train ed è parte della ristampa di Bubblegum di cui vi avevamo dettagliato all’inizio del mese. Heard A Train è stata registrato con il produttore (e mainman dei Masters of Reality) Chris Goss durante le sessioni dell’acclamato album di Lanegan del 2004. È una delle 12 canzoni tra le 40 tracce di Bubblgum che non sono mai state pubblicate in precedenza.
Bubblegum è il settimo album solista dell’artista pubblicato nell’estate del 2004 dalla Beggars Banquet. L’opera sarà disponibile il 23 agosto e, oltre al disco rimasterizzato agli Abbey Road, sarà infarcito inoltre dall’ l’Ep “Here Comes The Weird Chill“.
Non una semplice ristampa ma anche B-side e alcuni inediti, tra cui un brano realizzato in collaborazione con Beck, oltre ad una raccolta di demo prodotte da Troy Van Leeuwen e registrate durante i soggiorni di Lanegan in alcuni hotel della Gold Coas Australiana in occasione di un tour con la sua Mark Lanegan Band. Tra gli ospiti spiccano Greg Dulli degli Afghan Whigs e i membri dei Guns N’ Roses Duff McKagan e Izzy Stradlin, tra gli altri. La cantante PJ Harvey contribuisce anche alla voce a due delle canzoni: “Hit the City” e “Come to Me”.
Troy Van Leeuwen ha dichiarato:
“Queste sessioni demo dell’hotel sono state praticamente dimenticate. Quando ho sentito la notizia della scomparsa di Mark, questi ricordi hanno iniziato a tornare da me. Ho cercato nel mio archivio di unità e in qualche modo magicamente sono stato in grado di aprire queste sessioni. … È un vero dono di Mark a quelli di noi che lo amano e alla sua espressione di bellezza senza macchia. Ad ogni ascolto, sono umiliato e onorato di condividere il suo dono con te.”
ULTIME NOTIZIE ——-> I migliori album del 2024 (Gennaio/Giugno)
ULTIME NOTIZIE ——-> JOSH HOMME: annullato il tour a causa di problemi di salute