In Notizie

Mark Lanegan: è stato pubblicato l’ultimo video dell’artista

Le ultime immagini di Mark Lanegan nel video del brano intitolato Hiraeth, brano estratto da Dark Mark Vs. Skeleton Joe, album realizzato con Joe Cardamone.

12:40:37  – 14/05/2022


credit photo: Trevis Keller

L’ultimo video di Mark Lanegan

Tutto il mondo del rock e non solo si fermò in quel terribile 22 febbraio 2022, giorno della morte di Mark Lanegan. Dopo innumerevoli messaggi di cordoglio e tributo di tanti esponenti del rock, viene pubblicato quello che si ritiene essere l’ultimo video in cui appare il cantante, morto a 57 anni. La canzone in questione si intitola “Hireath” ed è parte di Dark Mark Vs. Skeleton Joe”, progetto realizzato nel 2021 che vede impegnati Mark Lanegan e l’ex frontman degli Icarus Line Joe Cardamone. Il video è stato girato, nei pressi dell’abitazione dell’ex frontman degli Streaming Trees, nel 2021 a Killarney, in Irlanda, pochi mesi dopo la ripresa da Covid del cantante.  

In una dichiarazione a Spin lo stesso Cardamone si è cos’ espresso: 

Fu l’occasione per passare del tempo insieme e per Mark di mostrarmi la sua nuova città natale. Lì sembrava davvero genuinamente felice, più di quanto non lo avessi mai visto a Los Angeles. Immerso nella natura e nella pace. È un angolo di mondo mozzafiato. L’ultimo giorno, abbiamo deciso tutti di visitare un lato del lago che Mark doveva ancora esplorare.

Abbiamo camminato e parlato nel bosco per diverse ore e alla fine abbiamo fatto scoppiare la telecamera. Avevo sempre sperato di realizzare una sorta di visual per ‘Hiraeth’, ma a questo punto il tempo era quasi scaduto e l’uscire aveva la priorità. Per quanto ne so, il filmato che abbiamo terminato di girare è l’ultimo filmato di Mark.

Hiraeth:

LEGGI ANCHE ——-> Mark Lanegan: a dicembre arriva il suo album natalizio

LEGGI ANCHE ——-> Mark Lanegan e Cold Cave: guarda il tributo a Ian Curtis

Nessun Commento

Lascia un Commento