In Notizie

Marilyn Manson: “il nuovo album è pronto ed è un capolavoro”

Il nuovo album di Marilyn Manson è stato completato. A rivelarlo è Shooter Jennings, che ha collaborato con l’artista alla realizzazione.  

17:47:00  – 29/04/2020

“Sarà un capolavoro”

Il nuovo album in studio di Marilyn Manson è stato completato, a rivelarlo è il collaboratore del Reverendo, Shooter Jennings. Il produttore e musicista lo ha dichiarato su Instagram allegando una foto di Manson. I due avevano già lavorato nel 2016 alla realizzazione della cover Cat Bow di David Bowie nel 2016. 

Il disco annunciato lo scorso anno

Marilyn Manson aveva annunciato la pubblicazione del disco la scorsa estate. La notizia era trapelata a seguito della partecipazione dell’artista alla serie televisiva intitolata Stand, ispirata a un romanzo di Stephen King. Marilyn Manson aveva dichiarato di essere pronto a tornare in pista con il suo undicesimo album in carriera.

In una intervista rilasciata pochi settimane prima al magazine Revolver,  Marilyn Manson si era così espresso: 

 

Posso dire che il disco uscirà prima della fine dell’anno, ne sono sicuro. Potrebbe intitolarsi semplicemente Marilyn Manson. Sono in una fase della vita nella quale sento il desiderio di raccontare delle storie attraverso questo disco. Sarà una sorta di museo delle cere dei miei pensieri, uno studio della stanza degli orrori che è nella mia testa – ha sottolineato. Tutto il romanticismo e la speranza che riponete, in questo caso, sono destinate a estinguersi. Il disco conterrà una diversa forma di Apocalisse per ciascuna persona che lo ascolterà. Ho provato a dipingere tutto questo con le parole, mentre Shooter l’ha fatto con i suoni. Potrete vedere e ascoltare tutti i vostri desideri, le vostre passioni e la vostra disperazione. Questa è una spiegazione drammatica di quello che sarà – ha detto ancora, scherzando – ma in effetti è carico di drammaticità. Non lo paragonerei a nessun altro disco della mia carriera, eppure ci sarà un po’ di tutto. È come se finalmente fossi riuscito a far confluire ogni cosa in un solo posto. 

 

Nei mesi scorsi, in un’ intervista rilasciata all’emittente statunitense SiriusXM, il cantante aveva già affermato che il prossimo album sarà un giusto mix tra Diamond Dogs di David Bowie e i Killing Joke. L’agenda di Marilyn Manson era alquanto fitta in quel periodo visto che, oltre al tour in compagnia di Rod Zombie, l’artista stava per pubblicare l’ artbook di suoi dipinti e disegni.

 

Nessun Commento

Lascia un Commento