Marika Hackman: a novembre un disco di cover | ASCOLTA il singolo

Marika Hackman ha annunciato un album di cover per il prossimo 13 novembre via Transgressive Records / Sub Pop Records. il disco contiene brani di Elliott Smith, Radiohead, Beyoncé, Air, Grimes, Sharon Van Etten e altri.

14:18:23  – 19/09/2020


credit photo: Luca Booth

Marika Hackman rifà Elliott Smith, Radiohead, Beyoncé, Air, Grimes, Sharon Van Etten e altri

Marika Hackman ritorna con Covers, un nuovo album autoprodotto che mostra un lato più vulnerabile, disponibile su LP / DSP il 13 novembre 2020  attraverso Sub Pop negli Stati Uniti e nel resto del mondo da Transgressive Records. Contestualmente all’annuncio, Marika Hackman ha reso disponibile la sua versione del singolo di GrimesRealiti.

 

All’interno del comunicato stampa leggiamo che durante il lungo periodo di permanenza a casa degli ultimi mesi, Marika ha ritenuto che creare un album di cover fosse un modo per esplorare nuove idee sonore ed esprimersi senza avere la pressione della pagina bianca. Ha registrato e prodotto copertine tra casa e la casa dei suoi genitori, poi ha fatto mixare il leggendario David Wrench (Frank Ocean, The xx, Let’s Eat Grandma).

David Wrench ha anche co-prodotto il suo eccellente disco del 2019 Any Human Friend. In contrasto con i suoi ultimi due album (incluso I’m Not Your Man del 2017), questa raccolta di canzoni è più simile nel tono e nell’atmosfera al suo debutto We Slept At Last, con un suono più oscuro e introspettivo. 

Dando nuova vita alle canzoni che ha scelto, Marika reinventa il lavoro di alcuni degli artisti più amati al mondo come Radiohead, Grimes ed Elliott Smith. È una collezione opportunamente varia, ma la consegna intima di Marika e il tocco morbido, sfumato e atmosferico alla produzione, li intrecciano tutti insieme senza sforzo.

Marika spiega come è arrivata a scegliere il materiale:

Quando si tratta di cover, mi piace scegliere canzoni che ascolto ossessivamente da un po ‘. Mi dà una comprensione naturale della musica e mi consente di essere più innovativo nel modo in cui la trasformo 

Il primo singolo “Realiti” è una versione essenziale di pianoforte e chitarra del classico di Grimes tratto dal suo album più celebre Art Angels. La versione di Marika è una reinvenzione totale e tuttavia sembra tutta sua. 

LEGGI ANCHE ——-> Elliott Smith pubblica il suo omonimo album il 21 luglio ’95: la solitudine della modernità in musica

LEGGI ANCHE ——-> Grimes: ‘Delete Forever’ è il nuovo singolo

la scaletta 

1. You Never Wash Up After Yourself (Radiohead)
2. Phantom Limb (The Shins)
3. Playground Love (Air)
4. Realiti (Grimes)
5. Jupiter 4 (Sharon Van Etten)
6. Pink Light (Muna)
7. Between The Bars (Elliott Smith)
8. Temporary Loan (Edith Frost)
9. In Undertow (Alvvays)
10. All Night (Beyonce)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *