Marianne Faithfull e Warren Ellis: ‘She Walks In Beauty’ è il primo singolo dell’album

She Walks In Beauty è il primo estratto dall’album di poesia e musica di Marianne Faithfull e Warren Ellis. Il disco sarà disponibile ad aprile.

11:08:46  –  27/02/2021


credit photo: Rosie Matheson

Il primo singolo del duo Marianne Faithfull / Warren Ellis 

Dopo aver annunciato il nuovo album intitolato She Walks In Beauty, che sarà disponibile il 30 aprile su BMG, il duo Marianne Faithfull / Warren Ellis rendono disponibile l’ascolto del primo singolo che farà del nuovo lavoro. Il brano è la title track She Walks In Beauty ed è stato scritto da Lord Byron dopo una festa di Lady Sarah Caroline Sitwell l’11 giugno 1814, alla quale si era innamorato della bellissima signora Anne Beatrix Wilmot. Si narra che, dopo essere tornato nelle sue stanze, lui abbia brindato alla sua salute, finito un bicchiere di brandy, si sia seduto e abbia composto la poesia. Ma sarà riuscito a conquistare la donna? È stata pubblicata l’anno successivo sulla sua raccolta Hebrew Melodies.
 
Marianne Faithfull ha dichiarato in un comunicato stampa:

È molto romantico, non come si pensa sia Byron. È meraviglioso, ed è per questo che mi piace. Amo anche l’altro lato di Byron, ma questo è davvero stupendo, sublime. E io ero attratta dalla sua abilità di comporre versi così belli. Credo che faccia parte dell’essere una cantautrice. È incredibilmente affascinante. Decisamente diverso da quello a cui penso immediatamente se si parla di Lord Byron

L’album è in uscita su BMG ed è disponibile a questo link in pre-order.

LEGGI ANCHE ——-> Marianne Faithfull: la cantante ha sconfitto il Covid-19

LEGGI ANCHE ——-> Marianne Faithfull e Warren Ellis: ‘She Walks In Beauty’ è il nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *