Marianne Faithfull e Warren Ellis: ‘She Walks In Beauty’ è il nuovo album

Marianne Faithfull e Warren Ellis annunciano i dettagli del nuovo album intitolato She Walks In Beauty. Il disco sarà disponibile il 30 aprile su BMG.

19:40:05  – 15/01/2021


credit photo: Rosie Matheson

Marianne Faithfull e Warren Ellis uniscono le forze per un nuovo album 

Due autentiche icone della musica unite per un solo album: Marianne Faithfull e Warren Ellis hanno annunciato i dettagli del nuovo disco intitolato She Walks In Beauty, che sarà disponibile il 30 aprile su BMG. Un lavoro iconico che giunge a distanza di pochi mesi dalla battaglia vinta dall’artista contro il Covid-19. Il nuovo lavoro si immerge nel passato e prende vita dalla sua passione per la poesia romantica inglese, una passione nata negli anni trascorsi alla St Joseph’s Convent School, prima che si trasferisse a Londra all’età di 16 anni.

Dopo essere diventata un’icona degli anni ’60 e aver combattuto a lungo con la tossicodipendenza, è tornata nel 1979 con l’album Broken English, grazie al quale è riuscita ad affermare il suo talento e la sua autonomia artistica. L’album è stato in parte registrato nella sua abitazione a Londra con Head, produttore di PJ Harvey. 

I dettagli del disco, la scaletta e i super ospiti  

La musica è stata composta da Ellis nel suo studio di Parigi e i due artisti sono riusciti a lavorare insieme nonostante la distanza. Nick Cave ha adornato i brani con il suo piano e Brian Eno ha creato coinvolgenti trame sonore per “La Belle Dame Sans Merci” e “The Bridge of Sighs”, mentre Vincent Ségal ha aggiunto delle parti di violoncello alla liminale, mistica “To The Moon” di Shelley e alla poesia di Byron “So We’ll Go No More A-Roving”, tra le altre. L’artwork è stato creato dall’amico di lunga data e artista inglese Colin Self. La versione fisica dell’album sarà disponibile nei formati CD-Libro e vinile con un booklet di 28 pagine che include i testi di tutte le poesie. 

1 She Walks in Beauty (Lord Byron)
2 The Bridge of Sighs (Thomas Hood)
3 La Belle Dame sans Merci (John Keats)
4 Ode to a Nightingale (John Keats)
5 To Autumn (John Keats)
6 Ozymandias (Percy Bysshe Shelley)
7 The Prelude: Book One Introduction (William Wordsworth)
8 Surprised by Joy (William Wordsworth)
9 To The Moon (Percy Bysshe Shelley)
10 So We’ll Go No More a Roving (Lord Byron)
11 The Lady of Shallot (Lord Alfred Tennyson)

 

LEGGI ANCHE ——-> Marianne Faithfull: la cantante ha sconfitto il Covid-19

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus: ricoverata a Londra Marianne Faithfull

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *