Lou Barlow ristampa il suo album di debutto solista

Lou Barlow ristamperà il suo album di debutto solista Emoh. L’album è stato realizzato nel 2005 e sarà disponibile il 31 luglio. 

17:00:19  – 16/06/2020



credit photo: Eric Fermin Perez

Lou Barlow ristampa l’esordio solista

A distanza di 15 anni dalla pubblicazione Lou Barlow ha deciso di ristampare il suo esordio solista, Emoh. L’album in questione è il primo con il suo vero nome ed è stato originariamente pubblicato negli Stati Uniti nel 2005 da Domino e da Merge Records e registrato nel 2004.  Il disco sarà disponibile per Merge Records il 31 luglio. 

La ristampa di Emoh sarà su doppio vinile in una copertina apribile e viene fornita con un download digitale bonus di otto rare dimostrazioni dell’epoca. I preordini sono ora disponibili a questo link. In una nota stampa riportata su Pitchfork il già bassista dei Dinosaur Jr e membro dei Sebadoh ha dichiarato:

Emoh è stato rilasciato nel gennaio 2005, nel giro di un paio di giorni dalla nascita del mio primo figlio, Hannelore. Ho messo il mio vero nome su di esso, e mi è sembrato l’inizio di una nuova era più fiduciosa.

Allo stesso tempo, mi è stato chiesto di ricongiungermi con il Dinosaur Jr, quindi, invece di passare l’anno successivo in tournée a sostegno di Emoh, ho iniziato la reunion dei Dinosaur Jr che continua ancora oggi. È stata una decisione agrodolce perché il mio LP è stato accolto calorosamente e sembrava indicare un futuro autosufficiente 

Continua:

Anche se Emoh è stato un passo avanti positivo per me, ascoltandolo ora, mi rendo conto che le canzoni tracciano chiaramente la lenta dissoluzione del mio primo matrimonio, la fatale rottura di diverse collaborazioni e la mia lotta per acclimatarmi a vivere a Los Angeles.

Il fatto che sono stato in grado di descrivere il mio declino in modo così dettagliato e poi di distribuirlo ad amici e familiari come il mio LP di “ritorno” mi stupisce ora “.

Nel frattempo, Lou Barlow eseguirà un live streaming incentrato sul disco Emoh oggi, sul suo profilo Instagram. 

 

LEGGI ANCHE ——-> Dinosaur Jr.: nuovo album in arrivo, Lou Barlow suona la prima canzone

LEGGI ANCHE ——-> Compie gli anni ‘Green Mind’ dei Dinosaur Jr. Un lungo sentiero sonoro diventato icona di tante generazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *