In Notizie

Lou Barlow: ‘Reason To Live’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Dopo aver annunciato la pubblicazione del prossimo disco con i suoi Dinosaur Jr., Lou Barlow sorprende tutti e annuncia il suo album solista.

18:28:02  – 07/04/2021


credit photo: Adelle Barlow

Il nuovo album solista di Lou Barlow dei Dinosaur Jr. 

Lou Barlow sorprende i fan e annuncia il suo album solista. La piacevole sorpresa giunge a distanza di poche settimane dalla notizia del prossimo album in studio dei suoi Dinosaur Jr. pronti a pubblicare il 23 aprile il loro nuovo disco. Il nuovo lavoro del musicista si intitola Reason To Live e sarà disponibile dal 28 maggio tramite l’etichetta Joyful Noise.

In un comunicato stampa Lou Barlow ha dichiarato: 

Avevo lottato per trovare un modo per collegare sia la mia vita familiare che la mia vita registrata”, dice Lou dell’album, “ma questo disco è la prima volta che l’ho integrato

Contestualmente all’annuncio il musicista rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato Over You che ha una lunga storia. “Over You” è basato su una melodia e un frammento di testo che ho catturato su cassetta nel 1982 circa “, dice Lou.

Nel 2019, ho deciso di far risorgere ed espandere questa pepita per la mia ‘Artist Enabler Series’ per Joyful Noise. Ho usato alcuni dei testi originali: ‘Sapevo tutto di te. Non sapevo nulla di te “e, partendo da quella sensazione, la frase” sopra di te “divenne il ritornello. Ho registrato le tracce di base per la nuova versione su cassetta nel tentativo di imitare l’atmosfera dell’originale. “

A supporto della canzone è disponibile il video di “Over You”, che Lou ha diretto con sua moglie Adelle e disponibile al link in basso. 

La scaletta del disco

In My Arms
Reason To Live
Why Can’t It Wait
Love Intervene
Privatize
I Don’t Like Changes
Clouded Age
Over You
How Do I Know
Cold One
Thirsty
Maumee
Lows and Highs
Paws
Tempted
All You People Suck
Act of Faith

LEGGI ANCHE ——-> Lou Barlow ristampa il suo album di debutto solista

LEGGI ANCHE ——-> Dinosaur Jr.: nuovo album in arrivo, Lou Barlow suona la prima canzone

Nessun Commento

Lascia un Commento