25/06/2024
In una lunga lettera, Lorde esprimere un parere sulla gestione delle manifestazioni da parte della polizia. In attesa del nuovo album. 

In una lunga lettera inviata da Lorde ai suoi fan, la cantante esprimere un parere sulla gestione delle manifestazioni da parte della polizia. In attesa del nuovo album. 

16:40:05  – 01/06/2020



credit photo: Liliane Callegari

Lorde scrive una lettera ai fan

Piena solidarietà di Lorde nei confronti di chi sta manifestando pacificamente e sta lottando per i propri diritti. In una lunga lettera scritta di getto ai suoi fan ha spiegato i motivi delle sue parole riflettendo sul ruolo di donna bianca e musicista in questo terribile periodo di forti disagi e disuguaglianze. La cantante ha rivelato di aver partecipato ad una manifestazione avvenuta nella sua Nuova Zelanda, a Auckland per l’esattezza. Dalla manifestazione Lorde ha dichiarato di essersi sentita “inadeguata e insoddisfatta dalle celebrità bianche come me e stare in silenzio è peggio che farsi un selfie in una manifestazione“.

La frase sicuramente più importante e che ha scatenato già migliaia di commenti riguarda l’attenzione posta dall’artista sui comportamenti inadeguati delle forze delle ordine. Lorde ha così scritto: “Fatemi dire chiaramente: la continua e sistemica brutalità della polizia è razzista e ripugnante, ma non è sorprendente”. Nella lunga lettera la cantante ha parlato anche di come la sua musica sia da sempre stata ispirata dall’hip hop e da come, con lo stesso genere, ci sia un continuo dialogo musicale e culturale. L’artista ha anche espresso un delicato pensiero di conforto nei confronti dei suoi fan afro: Mi spiace che questa sia la realtà in cui siete costretti a vivere, che non abbiate avuto scelta. Spero davvero che il sistema cambi e cominci a proteggervi. 

https://www.instagram.com/p/CA4oCIRnJUv/?utm_source=ig_web_copy_link

Il nuovo album 

Lorde sta accellerenado i lavori sul suo nuovo album. L’artista aveva spiegato (qui la nostra notizia) che molti problemi personali avevano rallentato la pubblicazione ma oggi è intenzionata a ultimare il prossimo disco. Al nuovo album la cantante sta lavorando insieme a Jack Antonoff, con il quale aveva già iniziato a lavorare al nuovo album prima del divampare della pandemia. Nella sua newsletter la cantante ha spiegato:

Io e Jack siamo stati più di un ora su FaceTime per controllare ogni dettaglio del nuovo lavoro. Ci vorrà ancora del tempo per la pubblicazione del nuovo album. Potrei pubblicare nuovo materiale con più frequenza, ma poi sarebbe un prodotto di scarsa qualità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *