15/06/2024
Lorde ha annunciato la pubblicazione di un libro fotografico relativo al suo viaggio in Antartide. Il libro si intitola Going South e sarà disponibile a febbraio 2021.

Lorde ha annunciato la pubblicazione di un libro fotografico relativo al suo viaggio in Antartide. Il libro si intitola Going South e sarà disponibile a febbraio 2021.

12:23:28  – 25/11/2020


credit photo: Liliane Callegari

Il libro di Lorde sull’Antartide

Lorde ha annunciato ieri tramite newsletter destinata ai suoi fan la pubblicazione di un libro fotografico intitolato Going South. L’autrice pop neozelandese ha dichiarato che il libro sarà composto da 100 fotografie riguardanti il suo viaggio in Antartide del 2019, scattate dall’amica Harriet Were. Il viaggio sembra rappresentare una tematica ricorrente nella filosofia dell’artista e ha spinto Lorde ad affrontare il tema da ‘Melodramma’ del 2017.

Questo il commento dell’artista:

Quando sono andata in Antartide, non avevo ancora ricominciato a scrivere dopo aver finito” Melodramma. Ho capito dopo il viaggio che ciò che il mio cervello desiderava era una visita a un regno alternativo. Gli album vivono nei loro regni in un certo senso, e l’Antartide ha davvero agito come questo grande detergente per la tavolozza bianca, una sorta di atrio celeste che ho dovuto attraversare per iniziare a fare la cosa successiva. Nell’aereo che scendeva a terra, ho avuto questo pensiero fulmineo molto intenso, che in tutta la sua eloquenza era letteralmente “non devo realizzare dischi di merda. Considero sempre questo viaggio come un momento culminante della vita per molte ragioni, ma sono particolarmente grata perché mi ha mostrato gli inizi del nuovo mondo che continuo a costruire e sono molto entusiasta di iniziare a mostrarti presto

Tutti i proventi delle vendite del libro andranno a una borsa di studio post-laurea istituita da Antarctica New Zealand. Anche se Lorde deve ancora annunciare una data di uscita esatta per il libro, il suo sito web ha confermato che verrà spedito entro metà febbraio 2021. Going South può essere preordinato a questo link. L’artista ha annunciato che le prime 500 copie verranno spedite con una speciale cartolina firmata dalla stessa artista. 

LEGGI ANCHE ——-> Lorde scrive ai fan: “la brutalità della polizia è razzista e ripugnante”

LEGGI ANCHE ——-> Lorde nuovo album: “non vedo l’ora di condividerlo”

ACQUISTA QUI MELODRAMMA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *