Liz Phair: ‘Soberish’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Liz Phair annuncia dopo undici anni il suo nuovo album. L’artista sarà inoltre in Italia a supporto della collega Alanis Morissette nella data a Milano. 

18:49:31  – 14/04/2021


credit photo: Eszter+David

Il nuovo album di Liz Phair 

Un piacevole ritorno quella della talentuosa Liz Phair. L’artista, nata nel Connecticut nel 1967, ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album intitolato Soberish, il primo nuovo lavoro in 11 anni. Il disco è prodotto dal collaboratore di lunga data Brad Wood e verrà pubblicato il 4 giugno su Chrysalis Records. Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato Spanish Doors disponibile al link in basso.

Liz Phair ha dichiarato in un comunicato stampa la genesi del brano:

“Spanish Doors Parla del punto di rottura di quella che era fino a poco prima una vita meravigliosa, quando tutto quello su cui contavi si sgretola”, racconta l’artista. “Ho preso ispirazione da un’amica che stava affrontando il divorzio, ma quello che descrivo mi rappresenta. So cosa significhi nascondersi in bagno mentre tutti si divertono ma il tuo mondo sta cadendo a pezzi. Ti guardi allo specchio e ti chiedi chi sei, mentre mille dubbi ti attraversano la mente.

Fino a pochi minuti prima eri una persona completa, fiduciosa, e adesso ti chiedi se riuscirai mai a rivivere quella magia”. Queste emozioni contrastanti, accompagnate da voce e melodia, ci riportano alla mente una verità universale: le brutte notizie hanno un pessimo tempismo.

La musicista sarà inoltre in supporto del tour di Alanis Morissette che farà tappa nel nostro paese l’8 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). 

La scaletta del disco

1.Spanish Doors
2.The Game
3.Hey Lou
4.In There
5.Good Side
6.Sheridan Side
7.Ba Ba Ba
8.Soberish
9.Soul Sucker
10.Lonely Street
11.Dosage
12.Bad Kitty
13.Rain Scene

LEGGI ANCHE ——-> Alanis Morissette: a Milano l’unica data italiana

LEGGI ANCHE ——-> The Black Keys: ‘Delta Kream’ è il nuovo album di cover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *