25/04/2024
I Lightning Bug annunciano il loro nuovo album A Color Of The Sky e pubblicano un primo singolo. Il disco sarà disponibile il 25 giugno. 

I Lightning Bug annunciano il loro nuovo album A Color Of The Sky e pubblicano un primo singolo. Il disco sarà disponibile il 25 giugno. 

16:02:32  – 17/03/2021


credit photo: Ingmar Chen

Il nuovo album dei Lightning Bug

A distanza di due anni da October Song tornano in pista i Lightning Bug. La band originaria di New York ha annunciato il nuovo album A Color of the Sky , che uscirà il 25 giugno tramite Fat Possum. Contestualmente all’annuncio il gruppo rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato The Right Thing Is Hard to Do disponibile al link in basso. 

In un comunicato stampa la cantante Audrey Kang dichiara: 

Qui volevo collegare il modo in cui le lotte e i difetti all’interno dell’individuo si rispecchiano nei maggiori problemi della società. Come facciamo, come individui, a sapere di essere sulla strada giusta? Come facciamo, come società, come specie, a sapere di essere sulla strada giusta?

Quindi ho iniziato con me stesso e le mie lotte, toccando il modo in cui mi nascondo lontano da altre persone, la mia paura del palcoscenico, la mia incapacità di essere vulnerabile, questa sensazione che avevo e di cui avevo bisogno per dimostrare di essere degno essere vivo. Poi ho cercato di collegare queste lotte verso l’esterno a questioni globali come la xenofobia, i confini arbitrari, le linee che tracciamo tra noi e l’ambiente e i modi in cui sacrificiamo la salute del pianeta per il vantaggio umano 

La scaletta:

01 The Return
02 The Right Thing Is Hard to Do
03 September Song, pt. ii
04 Wings of Desire
05 The Chase
06 Song of the Bell
07 I Lie Awake
08 Reprise
09 A Color of the Sky
10 The Flash

LEGGI ANCHE ——-> X: la band torna dopo 35 anni con un disco, si intitola ‘Alphabetland’

LEGGI ANCHE ——-> Spiritualized: verranno ristampati i primi quattro album della band

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *