Liam Gallagher: annunciato il suo ‘MTV Unplugged’

credit photo: Alexander Frick

12:29:48  – 14/03/2020

Liam Gallagher ha annunciato l’imminente pubblicazione del suo MTV Unplugged, nuovo album dal vivo che raccoglie le registrazioni del live avvenuto  il 3 agosto 2019 alla Hull City Hall. Gallagher ha annunciato che pubblicherà il suo live MTV Unplugged il 24 aprile.

Sono onorato di aver avuto la possibilità di esibirmi nella mitica vetrina di MTV Unplugged, ha dichiarato Gallagher in una nota. È stata un’esperienza incantevole e la gente di Hull era biblica e sembrava fantastica. Spero che piaccia il disco. 

La sessione è composta da dieci tracce che includono un mix di materiale da solista e altri pezzi degli Oasis compresi Some Might Say e Champagne Supernova. Per lanciare lo show, Gallagher e MTV avevano già pubblicato video di Now That I’ve Found You e Once tratti da quella serata, dov’è accompagnato anche cori e archi.

La storia di MTV Unplugged iniziò quando i Bon Jovi furono chiamati a partecipare agli MTV Video Music Awards 1989. I Jon Bon Jovi si presenterano con Richie Sambora con due chitarre acustiche, evitando la solita performance col gruppo al completo e strumenti elettrici. L’esibizione riscosse così tanto successo che i dirigenti di MTV USA decisero di creare un nuovo format televisivo.

Il programma andò in onda per la prima volta negli Stati Uniti d’America il 26 novembre 1989, con protagonisti Squeeze, Syd Straw e Elliot Easton.Nella lunga storia di MTV Unplugged due gruppi musicali si sono esibiti per due volte: i 10,000 Maniacs (1991 e 1993) e i R.E.M. (1991 e 2001). Molte le esibizioni che rimangono nella storia. Tra tutte, l’MTV Unplugged dei Nirvana andato in onda l’1 novembre del 1994, l’esibizione di Stone Temple Pilots, Alice in Chains, Bob Dylan e Kiss.  

Liam Gallagher MTV Unplugged Tracklist:

01. ‘Wall Of Glass’
02. ‘Some Might Say’
03. ‘Now That I Found You’
04. ‘One of Us’
05. ‘Stand By Me’
06. ‘Sad Song’
07. ‘Cast No Shadow’
08. ‘Once’
09. ‘Gone’
10. ‘Champagne Supernova’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *