22/04/2025
Leon-Vynehall - www.infinite-jest.it

photo: Amanda Elise K

Il DJ e produttore britannico Leon Vynehall pubblicherà un nuovo album, In Daytona Yellow, il 19 settembre, tramite la sua etichetta

Il DJ e produttore britannico Leon Vynehall pubblicherà un nuovo album, In Daytona Yellow, il 19 settembre, tramite la sua etichetta, Ooze Inc. Si tratta del seguito di Rare Forever del 2021.

Contestualmente all’annuncio l’artista ha reso disponibile un gran bel singolo realizzato in collaborazione con l’artista londinese Poison Anna intitolato “Mirror’s Edge”. Ascolta la nuova canzone qui sotto.

“Si usa uno specchio di vetro per vedere il tuo viso; si usa l’arte per vedere la tua anima”, ha detto Vynehall del suo nuovo singolo in una dichiarazione. “Ho fatto una scherzata su ‘The First Time I Ever Saw Your Face’ di Roberta Flack e su come sarebbe un concetto interessante scrivere una canzone del genere, ma si tratta di te stesso. Quando l’ho messo contro la storia dell’album, volevo espanderlo ed esplorare la dualità tra il sesso dell’ego e la morte dell’ego. Auto-lozione e amor proprio. Un narcisismo o, più appropriatamente, una vanità sconosciuta. Qualcosa che sembra troppo bello per essere vero, fuoce.”


Discutendo del nuovo album, Vynehall ha aggiunto:

“Si tratta del rifiuto della perfezione e dell’abbracciare la vulnerabilità. Volevo lasciar andare quella pressione: dire addio a una versione precedente di me stesso e andare avanti.”

La scaletta dell’album di Leon Vynehall 

01 Life Is Not Enough

02 Mirror’s Edge [ft. Poison Anna]

03 A Jagged Promise

04 Scab [ft. Tyson]

05 Whip [ft. Jeshi]

06 Cruel Love [ft. Beau Nox]

07 Slow Devotion

08 Romantica [ft. Kenzie TTH]

09 You Strange Precious Thing [ft. Chartreuse]

10 New Skin / Old Body

Periodo di grande produttività per il sopraffino musicista elettronico inglese Leon Vynehall. L’artista negli ultimi anni ha pubblicato Rare Forever nel 2021 che aveva fatto seguito all’ottimo  Nothing Is Still del 2018. Una già importante carriera per il musicista: dopo essere diventato un DJ residente all’Akaakaroar, un club di Brighton, Vynehall ha pubblicato diversi EP su etichette come Well Rounded Housing Project e Aus. Come risultato delle sue produzioni, è diventato rapidamente un DJ acclamato.

Il suo EP di debutto, Music for the Uninvited, è stato pubblicato sull’etichetta 3024 nel 2014 con un’accoglienza critica positiva, atterrando su numerose liste di fine anno in numerose testate musicali intenrazionali.


Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *