Lemonheads: una data in Italia a maggio

In occasione del 30° anniversario dello storico “It’s a Shame About Ray”, i Lemonheads annunciano delle ristampe e una data in Italia a maggio. 

16:41:31  – 21/02/2022


credit photo: Brad (bradalmanac)

I Lemonheads in Italia

Hanno sicuramente segnato una generazione e hanno vissuto il periodo d’oro del grunge, pur non essendone assolutamente veri attori protagonisti. Parliamo dei Lemonheads che, spinti anche dal successo della musica proveniente da Seattle, diedero vita ad uno dei capolavori underground degli anni ’90: il seminale  It’s a Shame About Ray pubblicato nel 1992 (al link la nostra ricorrenza dell’album). In occasione del 30° anniversario del disco, la band guidata dal carismatico Evan Dando, ha annunciato un tour che toccherà il suolo italiano in una data. L’appuntamento è fissato a Bologna al Covo Club il 4 maggio 2022. 

Il prossimo 5 marzo la Fire Records ha annunciato la ristampa in versione deluxe. Il lavoro sarà confezionato in un doppio cd e doppio vinile, con relative versioni speciali arricchite da book con nuove note di copertina e foto inedite. Oltre alla storica scaletta, ci sarà anche una versione inedita di My Drug Buddy, registrata nel 1992 con Juliana Hatfield più versioni inedite dei brani storici del disco (It’s A Shame About Ray su tutte). Evan Dando ha inoltre annunciato la ristampa (prevista per il 20 maggio) di The Lemonheads” album pubblicato nel 2007.

LEGGI ANCHE ——-> ‘It’s a Shame About Ray’ dei Lemonheads, la perfetta fotografia dei ’90

LEGGI ANCHE ——-> Evan Dando (Lemonheads): in arrivo la sua biografia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *