17/07/2024
laura marling album - www.infinite-jest.it

credit photo: Tamsin Topolski

Laura Marling ha annunciato il nuovo album. L'artista pubblicherà Patterns in Repeat il 25 ottobre per  Chrysalis e Partisan Records

Laura Marling ha annunciato il nuovo album. L’artista pubblicherà Patterns in Repeat il 25 ottobre per  Chrysalis e Partisan Records. Contestualmente all’annuncio del nuovo album, Laura Marling rende disponibile l’ascolto del nuovo singolo intitolato Patterns, disponibile al link in basso.  

Un ritorno in pista importante per Laura Marling,  una delle cantautrici britanniche di più grande talento e successo degli ultimi 15 anni, i suoi album sono sempre entrati nella TOP 10 inglese ed ha ricevuto i più prestigiosi premi della discografia internazionale. Il suo ultimo album ‘Songs for our Daughter’ è uscito nel 2020 ed ha ricevuto importanti riconoscimenti con le nomination ai Grammy Award come Best Folk Album e miglior album al Mercury Prize.

Il nuovo album  è stato scritto, registrato e prodotto dall’artista nel suo studio casalingo di Londra ed è coprodotto da Dom Monks con l’assistenza di Rob Moose. ‘Patterns in Repeat’ è l’ottavo album in studio della musicista britannica, che torna con il più lungo gap di pausa della sua carriera iniziata 15 anni fa. 

Laura Marling ha così parlato della genesi del nuovo album: 

“Nel corso di nove mesimi ero felicemente preparata al fatto che la mia vita di cantautrice sarebbe stata messa in pausa mentre mi adattavo alla vita di genitore. Quanto sono stata felice allora di scoprire che per i primi mesi puoi far stare il piccolo su una sdraietta e suonare la chitarra tutto il giorno. Per la prima volta nella mia vita, ho potuto guardare negli occhi di un altro essere umano mentre scrivevo. Naturalmente, i nuovi genitori si sentono come se avessero scoperto quella sensazione, una delle più belle che la vita ha da offrire, di guardare negli occhi il proprio bambino e sentire l’enormità del quadro nel suo insieme, l’enormità di una vita precaria, celestiale, fragile e straordinaria, che prende il suo posto nella costellazione di una famiglia.”

La scaletta dell’album 

  1. Child of Mine
  2. Patterns
  3. Your Girl
  4. No One’s Gonna Love You Like I Can
  5. The Shadows
  6. Interlude
  7. Caroline
  8. Looking Back
  9. Lullaby
  10. Patterns in Repeat

ULTIME NOTIZIE ——-> I migliori album del 2024 (Gennaio/Giugno)

ULTIME NOTIZIE ——-> JOSH HOMME: annullato il tour a causa di problemi di salute


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *