23/05/2024
LA Priest, alias Sam Eastgate, annuncia oggi il suo terzo album intitolato Fat Luna. Il lavoro sarà disponibile il 5 maggio tramite Domino.

LA Priest, alias Sam Eastgate, annuncia oggi il suo terzo album intitolato Fat Luna. Il lavoro sarà disponibile il 5 maggio tramite Domino.

12:10:01  – 16/03/2023


credit photo: Matilda Hill-Jenkins


LA Priest, alias Sam Eastgate, annuncia oggi il suo terzo album intitolato Fat Luna– in uscita il 5 maggio tramite Domino.

Fase Luna seguirà l’album GENE del 2020 di LA Priest ed è stato ispirato dal mare dopo che Eastgate è rimasto bloccato su una spiaggia a Puerto Morelos nel 2021 a causa delle restrizioni di viaggio. Dice del suo terzo album in studio: “Voglio dare alle persone la sensazione di essere libere quando lo ascoltano, non ti sta riportando alla realtà, è evasione”.

Accanto all’annuncio di oggi, il primo assaggio dell’album arriva sotto forma della canzone d’amore funked-up, “It’s You”. Un classico istantaneo di LA Priest, rimane nella mente dell’ascoltatore molto tempo dopo le note di chiusura finali.

Il video di “It’s You” è stato diretto da Eoin Glaister (Glass Animals, Joji) e racconta la storia di una donna, interpretata da Juliet Cowan (The Power, PhoneShop), che si innamora impotente di un fatberg di fognature. Toccante, dolce e a volte, leggermente grottesco, è una semplice, bella rappresentazione dell’amore che si trova davvero nei luoghi più strani.

La scaletta dell’album

  1. On
  2. Silent
  3. It’s You
  4. Misty
  5. Star
  6. Sail On
  7. Neon
  8. Ocean
  9. No More

LEGGI ANCHE ——-> Alison Goldfrapp: annunciato il primo album solista

LEGGI ANCHE ——-> Bob Dylan: mini tour in Italia a luglio


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *