Dopo aver annunciato il nuovo album i Kings of Convenience piazzano un nuovo singolo e annunciano ben 5 cinque date nel nostro paese.
13:21:43 – 28/05/2021
L’album, le cinque date in Italia, e il singolo firmato Kings of Convenience
Lo scorso 30 aprile vi avevamo annunciato il ritorno dei Kings Of Convenience che rompono un silenzio lungo ben dodici anni annunciando il nuovo album e le date del tour che toccherà il suolo italiano in cinque date (aggiunte proprio oggi altre due). Il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe ha infatti annunciato due nuove date del tour in Italia, organizzato da DNA concerti: il 29 ottobre al Teatro Manzoni di Bologna e un live pomeridiano, alle ore 13, il 1° novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Le prevendite dei nuovi concerti, così come quelle dei live in programma il 26 ottobre al Teatro Metropolitan di Catania e il 1° novembre alle ore 21 al teatro degli Arcimboldi di Milano,sono disponibili sul circuito Ticketone.
Contestualmente all’annuncio è da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Fever”, il secondo singolo tratto dal nuovo album dei Kings of Convenience, “Peace or Love”, in uscita per Polydor Records il 18 Giugno. Il brano arriva dopo l’uscita di Rocky Trail, di fine aprile.
“Fever” è una canzone intima il cui genere di riferimento è quello della bossa nova. Le melodie delle chitarre vengono accompagnate in maniera splendida dagli archi cadenzati e da un elegante pianoforte. Il testo della canzone testimonia invece l’abilità autorale del duo, che usano la metafora della febbre per esplorare l’amore, nei suoi picchi e nelle sue cadute.
In una nota stampa Erlend Øye ha dichiarato:
“Fever” è stata la canzone dell’album scritta più velocemente, nata da una sempliceispirazione. La registrazione e l’arrangiamento però sono stati due processi abbastanza lunghi, culminati con l’aggiunta da parte di Eirik del piano nella parte finale durante gli ultimi giorni di registrazione, a Febbraio 2020.