In Notizie

Kings of Convenience: nuovo album e tre date in autunno in Italia

I Kings of Convenience annunciano il nuovo album e 3 date in autunno in Italia previste a Roma, Bologna e Milano.

12:01:50  – 30/04/2021


Nuovo album e tre date in Italia per i Kings of Convenience 

Un silenzio lungo ben dodici anni e un ritorno in pista importante per i Kings Of Convenience. La band è pronta a riprendersi la scena e lo farà con un nuovo singolo, un video e un nuovo tour che toccherà l’Italia per tre imperdibili live organizzati da DNA concerti: il 26 ottobre a Catania al Teatro Metropolitan, il 30 ottobre a Bologna  al Teatro Manzoni, il 1° novembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Prevendite disponibili dal 7 maggio alle ore 11.00 sul circuito Ticketone.

Dopo 12 anni i Kings of Convenience pubblicano oggi un nuovo singolo accompagnato da un videoclip, dal titolo Rocky Trail, che dimostra come la band sappia ancora emozionare con i suoi testi e la sua musica. Le melodie acustiche sono accompagnate dal violino e dal caratteristico approccio a due voci della coppia, che crea un suono sottile, raffinato ed evocativo.

“Rocky Trail” è il primo estratto dal prossimo album “Peace or Love’, in uscita il 18 giugno 2021 su etichetta Polydor Records. Registrato per cinque anni in cinque città diverse, “Peace or Love” è il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e che trovano nuovi modi di catturare quella magia sfuggente. L’album suona fresco come la primavera: 11 canzoni sull’amore e la vita, con la bellezza seducente e la purezza emotiva che ti aspetteresti dai Kings of Convenience.

La scaletta del disco

1. Rumours
02. Rocky Trail
03. Comb My Hair
04. Angel
05. Love Is A Lonely Thing
06. Fever
07. Killers
08. Ask for Help
09. Catholic Country
10. Song About It
11. Washing Machine

Info biglietti

I biglietti per i concerti in Italia sono in vendita su Ticketone.it a capienza ridotta. L’assegnazione del posto verrà comunicata in prossimità delle date, in base alle disposizioni governative in vigore. Un ritorno al live annunciato in un momento ancora difficile e incerto, ma che vuole essere un segnale positivo e di ripartenza, nato dal desiderio della band e degli organizzatori di tornare a proporre musica dal vivo (in sicurezza) senza timore di sperimentare formule innovative e di mettere in secondo piano l’aspetto economico.

LEGGI ANCHE ——-> Flaming Lips: la band ha suonato ‘Lay Lady Lay’ di Bob Dylan| ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Noel Gallagher: in arrivo il ‘Greatest Hits’ e nuovo inedito in ascolto

Nessun Commento

Lascia un Commento