King Krule: unica data a Milano a giugno

14:16:14  – 04/03/2020

Archy Ivan Marshall, meglio conosciuto come King Krule ha annunciato una data nel nostro paese. Il musicista si esibirà in un’unica data prevista per mercoledì 10 giugno al Fabrique di Milano.

Occasione gradita, per i numerosi fan., sarà quella di apprezzare dal vivo l’ultimo album intitolato Man Alive, di cui vi abbiamo nella nostra recensione. I biglietti del concerto saranno disponibili a partire da venerdì 6 marzo su su www.ticketmaster.it e www.tcketone.it al costo di 28,00 € + d.p.

Pubblicato a due anni e mezzo di distanza dall’ultimo acclamato album The OOZ, King Krule ha presentato – ancora una volta –  alcuni dei più sottili e originali modi di approccio alla musica.

Il nuovo lavoro è ancora una volta caratterizzato dalle sue particolari ambizioni sonore e dalle sue abilità compositive, ma anche dai testi corrosivi e dalla vivace osservazione sociale.

Come ogni artista emergente, la vita di Archy si muove velocemente. Nel 2017 pubblica The Ooz, seguito da una nomination ai Mercury Prize e consensi sorprendenti dalla critica. “Man Alive!” è molto diverso da quell’album, non mira a presentare un filo narrativo o ad affrontare la Brexit, ma è solo una collezione di istantanee e storie ingegnosamente raccolte in un tutt’uno sorprendentemente coerente.

Il terzo album di King Krule è stato scritto come conseguenza diretta dell’energia derivante dal tour di “The Ooz” ed è stato registrato al Shrunken Heads di Nunhead, il quartiere nativo di Marshall, con il co-produttore di “The Ooz” Dilip Harris. Sempre più autonomo in studio, si è ccupato della maggior parte degli strumenti, tranne il sassofono, suonato dal suo amico argentino Ignacio Salvadores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *