Kim Thayil (Soundgarden): “un nuovo disco dei Soundgarden è possibile”

Dopo la recente diatriba che ha visto coinvolti i restanti membri dei Soundgarden e i familiari eredi di Chris Cornell (ve ne abbiamo parlato nei mesi scorsi qui) , qualcosa sembra muoversi, in meglio. A sostenerlo è lo storico chitarrista della band Kim Thayil che nel corso del programma Trunk Nation LA Invasion in onda su SiriusXM ha dichiarato che, un nuovo disco dei Soundgarden è possibile. 

E’ assolutamente possibile che un nuovo album possa essere pubblicato poiché è quello che stavamo facendo prima della scomparsa di Chris. Abbiamo un disco pronto, con nuovo materiale già scritto. Occorre avere a disposizione i file e ognuno di noi penserà poi a incidere le proprie partiture. Possiamo scegliere di lavorare coi produttori che vogliamo per farlo suonare come un vero e proprio disco dei Soundgarden. 

Nella stessa intervista è stato ovviamente chiesto al musicista se a questo punto possa essere lecito sperare a una Reunion definitiva del gruppo:

Io e gli altri membri della band nutriamo troppo amore nei confronti di Chris e non vedo nessun tipo di possibilità di una nostra reunion per un tour o cose simili senza di lui.

La band originaria di Seattle, fondata proprio da Kim Tahyil e Chris Cornell ha realizzato sei album in studio esordendo nel 1988 con l’album Ultramega OK

 

Credit Photo: David Lee [CC BY-SA 2.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *