Kim Thayil (Soundgarden): ‘Il tributo a Chris Cornell è stato raccapricciante”

Lo storico chitarrista dei Soundgarden Kim Thayil ha dichiarato a Kerrang che il tributo dedicato a Chris Cornell è stato imbarazzante.

09:37:12  – 10/09/2020


credit photo: Kim Thayil (Frank Schwichtenberg), Chris Cornell (Andreas Eldh)

Kim Thayil parla del tributo all’amico Chris Cornell 

Certe ferite sono lunghe da rimarginare, e, probabilmente, rimarranno per sempre aperte. Lo sa bene Kim Thayil, storico chitarrista dei Soundgarden e co- fondatore della storica band di Seattle. Sono ormai trascorsi tre anni dalla scomparsa del frontman della band e Thayil è tornato a parlare del suo amico.

Lo ha fatto rilasciando una lunga intervista a Kerrang. Nella lunga chiacchierata il chitarrista ha dichirarato di aver avvertito un fortissimo imbarazzo in merito a “I Am The Highway”, il concerto tributo in memoria dello scomparso leader Chris Cornell svolto il 16 gennaio del 2019 a Los Angeles.

Questa la dichiarazione:

La cosa migliore dell’intera faccenda è stata suonare di nuovo le nostre canzoni con Matt e Ben. E l’altra cosa bella è stata la presenza di ospiti e amici. Per il resto è stato, per certi versi, scomodo. Una specie di stronzata.

Si trattava di una ferita ancora aperta, e nessuno di noi era entusiasta di farla. Non vedevamo l’ora di suonare, tutti insieme, le canzoni per il pubblico. Il bello era vedere il nostro gruppo insieme alla nostra famiglia e ai nostri amici. La visione di tutti noi, insieme, è stata di amore puro. Eravamo tutti felici, con le lacrime agli occhi. La famiglia dei Soundgarden era di nuovo unita, facendo quello che facevano i Soundgarden per onorare un nostro amato elemento che era scomparso. Era quella la cosa importante

Matt è ancora attivo con i Pearl Jam, e continua a scrivere e registrare, il che è un bene. Io sto cercando di tornare sulla Terra: troveremo una nostra strada, ci lasceremo tutto alle spalle e torneremo a registrare cose nuove. Spero di farlo con Matt e Ben 

LEGGI ANCHE ——-> Chris Cornell: a ottobre le riprese del film biografico ‘Black days’

LEGGI ANCHE ——-> Chris Cornell: deturpata la statua dedicata al frontman dei Soundgarden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *