Kim Tahyil (Soundgarden) ha parlato dell’album di inediti: “Non ci consegnano le demo originali e tutto è bloccato”

 

Una brutta notizia per i fan dei Soundgarden visto che l’album postumo della band è bloccato per controversie interne. A dichiararlo è lo storico chitarrista del gruppo, Kim Tahyil, che in una lunga intervista rilasciata a Musicradar ha così dichiarato:

È tutto fermo. Ci stiamo provando da due anni, ma ancora non siamo in possesso delle demo sulle quali Chris stava lavorando. Noi abbiamo solo le copie, e abbiamo bisogno dei file originali per poter sovraincidere le nostre parti e rifinire tutto il materiale. Pare esserci un po’ di confusione da entrambe le parti su tre elementi: su come funzionerebbe, su cosa comporterebbe e soprattutto su chi ne trarrebbe beneficio. Sta diventando estenuante la cosa. Non possiamo attendere ancora a lungo, dunque non possiamo aspettare che in futuro qualcuno si accorga dell’importanza di consentire ai partner creativi di avere accesso al materiale.

Al momento quindi tutto sembra essere bloccato e il disco postumo dei Soundgarden rischia quindi di non esser mai pubblicato. I demo originali appartengono alla famiglia di Chris Cornell che, almeno al momento, non avrebbe intenzione di condividere con i restanti tre componenti dei Soundgarden. La band originaria di Seattle, fondata proprio da Kim Tahyil e Chris Cornell ha realizzato sei album in studio esordendo nel 1988 con l’album Ultramega OK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *