Kim Deal annuncia il suo primo album solista. Il lavoro si intitola Nobody Loves You More e sarà disponibile 22 novembre su 4AD. Contestualmente all’annuncio l’artista condivide “Crystal Breath”, con un video realizzato dal direttore artistico Alex Da Corte. Farà parte dell’album anche il singolo pubblicato in precedenza e intitolato Coast.
Nobody Loves You More è l’album di debutto di Kim Deal, anche se non è la prima volta che si cimenta da solista: nel 2013 ha autopubblicato una serie di vinili da sette pollici in cinque parti e dieci canzoni. Le canzoni più vecchie (“Are You Mine?” e “Wish I Was”) sono state scritte e registrate nel 2011 e l’ultima registrazione di Nobody Loves You More è avvenuta nel novembre del 2022 con Steve Albini nel suo studio Electrical Audio di Chicago.
Lungo il percorso ha coinvolto diversi collaboratori, dai Breeders passati e presenti (Mando Lopez, la sorella gemella Kelley Deal, Jim Macpherson, Britt Walford), a Raymond McGinley (Teenage Fanclub), Jack Lawrence (Raconteurs) e Fay Milton e Ayse Hassan delle Savages. Nobody Loves You More è stato mixato da Marta Salogni e masterizzato da Heba Kadry.
Nobody Loves You More sarà pubblicato in formato digitale e su CD, cassetta (solo per Bandcamp), vinile nero standard, vinile Florida Orange (solo per negozi indie) e vinile Dazzling Galaxy (solo per 4AD e i negozi dell’artista). Qui il pre order.
La scaletta dell’album
1. Nobody Loves You More
2. Coast
3. Crystal Breath
4. Are You Mine?
5. Disobedience
6. Wish I Was
7. Big Ben Beat
8. Bats In The Afternoon Sky
9. Summerland
10. Come Running
11. A Good Time Pushed
ULTIME NOTIZIE ——-> THE SMILE: ‘Cutouts’ è il nuovo album
ULTIME NOTIZIE ——-> THE JESUS LIZARD: nuovo singolo in attesa dell’album