In Notizie

Killers: la band posticipa l’uscita dell’album e pubblica un singolo


credit photo: Raph PH

12:57:43  – 24/04/2020

A causa della pandemia, anche i Killers sono costretti a posticipare l’uscita del loro nuovo album in studio. La band guidata da Brandon Flowers non ha ancora annunciato la nuova data di pubblicazione di Imploding the Mirage, originariamente atteso il prossimo 29 maggio.

Killers avevano reso disponibile, lo scorso 12 aprile, l’ascolto del primo singolo del nuovo lavoro. La canzone si intitola Caution e vede la partecipazione alla chitarra di Lindsey Buckingham ex chitarrista dei Fleetwood Mac. Il gruppo aveva inoltre svelato la copertina dell’album. Il lavoro, è un dipinto del 1996 del pittore Thomas Blackshear dal titolo “Dance Of The Wind And Storm”. Sempre dello stesso autore è il dipinto di “Golden Breeze”, il quadro usato per la copertina del singolo Caution. 

A distanza di dodici giorni, i Killers hanno deciso di regalare ai fan una nuova anticipazione tratta dal seguito di Wonderful Wonderful. Il gruppo ha pubblicato oggi il nuovo singolo che si intitola Fire in Bone. Attraverso un post pubblicato sui social lo scorso 21 aprile, la band, nell’annunciare la pubblicazione, aveva aggiunto che “la canzone è una delle nostre tracce preferite dell’album”. Viene al momento confermato il tour della band e quindi la data prevista per il 12 luglio in occasione del Milano Summer Fest presso l’Ippodromo di San Siro del capoluogo lombardo.I Killers hanno confermato il tour in una recente ospitata (via Skype) dello show condotto da Jimmy Kimmel.

I Killers si sono formati nel 2001.  Il nome della band deriva da un video dei New Order, intitolato Crystal, in cui è presente una band fittizia, appunto denominata The Killers.

Il primo album del gruppo è Hot Fuss pubblicato nel 2004 dalla Island Records. Il gruppo ottenne successo anche grazie alla Nike, che scelse il brano All These Things That I’ve Done in uno spot. La canzone  è stata anche nominata ad un Grammy Award come miglior performance rock di un duo o un gruppo.

 

Nessun Commento

Lascia un Commento