Kass Richards (U.S. Girls): il nuovo album è ‘The Language Shadow’ |ASCOLTA il singolo

Kass Richards, già collaboratrice di U.S. Girls ha annunciato il suo primo album solista. Il disco sarà disponibile il 4 dicembre per Good Cry Records.

18:18:38  – 08/10/2020


Il debutto solista di Kass Richards 

Dopo aver collaborato all’inizio di quest’anno alla realizzazione del nuovo disco di Meghan Remy – meglio conosciuta con il moniker di U.S. Girls – la cantautrice di Boston Kass Richards ha annunciato la pubblicazione del suo album da solista  intitolato, The Language Shadow, che uscirà il 4 dicembre per Good Cry Records.

Sebbene sia un progetto tutto suo, Richards ha registrato il suo nuovo LP con alcuni dei suoi associati Heavy Light, tra cui l’ingegnere Shae Brossard e la collega musicista e co-produttore Basia Bulat. The Language Shadow presenta anche arrangiamenti di chitarra aggiuntivi forniti da Tim Kingsbury degli Arcade Fire e dal collaboratore di US Girls Geordie Gordon.

Dal comunicato stampa si legge che le 10 tracce che compongono il disco sono fortemente influenzate dalla tradizione di musica popolare folk. Contestualmente all’annuncio Kass Richards rende disponibile l’ascolto della prima canzone intitolata Atlantis, disponibile al link in basso.


La canzone farà parte di questa scaletta:

1. Full Fathom Five
2. Diving
3. Atlantis
4. Hmm
5. Strangers
6. You Go Astray
7. Daughter
8. Luna
9. Nature
10. Dancing to Death

LEGGI ANCHE ——-> U.S. Girls: il nuovo album si intitola ‘Heavy Light’

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana – 6 marzo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *