Kae Tempest: ‘The Line Is A Curve’ è il nuovo album

Kae Tempest ha annunciato la pubblicazione del nuovo album The Line Is A Curve in uscita l’8 aprile su Fiction Records.

17:30:30  – 10/01/2022


credit photo: Wolfgang Tillmans

Il nuovo album di Kae Tempest

La talentuosa Kae Tempest è tornata. La cantautrice ha annunciato i dettagli del nuovo album ‘The Line Is A Curve’ in uscita l’8 aprile su Fiction Records. È il quarto album della musicista ed è prodotto dal collaboratore Dan Carey. L’album segue l’acclamata opera teatrale ‘Paradise’ che ha debuttato al National Theatre di Londra nel 2021. Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di ‘More Pressure’ con Kevin Abstract dei BROCKHAMPTON disponibile al link in basso.


Questa la dichiarazione di Kae Tempest a margine dell’annuncio:

The Line Is A Curve parla di lasciare andare. Di vergogna, ansia, isolamento e di caduta nella resa. Di accettare la natura ciclica del tempo, crescita e amore. Questo lasciar andare spero possa sentirsi in tutto l’album. Nella musicalità, nella strumentazione, nel lirismo e nella copertina. Nel modo in cui finisce dove inizia e inizia dove finisce. Sapevo di volere la mia faccia in copertina. Per tutta la mia vita creativa, sono stat* affamat* di riflettori e disperatamente a disagio sotto di essi.

Negli ultimi due album volevo sparire completamente dalle copertine e dai video. Molto riguardava la mia vergogna, ma l’ho mascherata dietro il desiderio genuino che il mio lavoro parlasse da solo, senza di me in prima linea, mercificando ciò che per me era così raro e sacro. A volte ero infastidit* dal fatto che per far uscire il mio lavoro dovevo mostrarmi.

Ma questa volta la vedo in modo diverso. Voglio che le persone si sentano accolte in questo disco, da me, la persona che l’ha realizzato, e ho lasciato andare alcune preoccupazioni. Mi sento più radicat* in quello che sto cercando di fare, in chi sono come artista, come persona e in cosa ho da offrire. Provo meno vergogna del mio corpo perché non mi nascondo più dal mondo. Volevo mostrare la mia faccia e sognavo che fosse Wolfgang Tillmans a scattare la foto di copertina.

LEGGI ANCHE ——-> ‘The Book of Traps and Lessons’ è il nuovo album di Kate Tempest

LEGGI ANCHE ——-> Marissa Nadler: ‘The Wrath of the Clouds’ è il nuovo EP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *