25/04/2024
Josh Homme, nella sua lunga carriera, ha totalizzato quattro album con gli storici Kyuss, sette con i Queens of the Stone Age

 

Una presa di posizione che non solo ci piace, ma che vorremmo diventasse la normalità piuttosto che fare notizia. Il frontman dei Queens of the Stone Age, Josh Homme, ha condiviso sul suo account ufficiale Instagram un lungo messaggio di solidarietà con la comunità LGBTQ e ha invitato gli omofobi a boicottare la sua band. Il quarantaseienne ha così dichiarato:

Il nome QUEENS of The Stone Age ha lo scopo di allontanare alcune persone. Se ti senti punto sul vivo da questo fatto, è perché ti abbiamo colto in flagrante. Allora è meglio che ci stai alla larga.

Questo il post pubblicato dalla band su Instagram:

https://www.instagram.com/p/ByvmOX3n7Mb/?utm_source=ig_web_copy_link

Proprio lo scorso anno, il leader della band aveva raccontato in un’intervista la storia che direttamente aveva coinvolto la sua famiglia, descrivendo il grave disagio vissuto dal fratello Jason fin dai tempi dell’adolescenza. In quell’occasione, Homme aveva spiegato: 

Ho un fratello e si chiama Jason. È gay, e io ho sempre disprezzato i bulli. Jason è due anni più grande di me, ma io ho sempre preso le sue difese perché sono fisicamente più grosso di lui. L’ho sempre protetto e ho ricevuto anche tanti calci per prendere le sue difese. E ne sono stato sempre orgoglioso.

Ritornando alla carriera artistica, nei primi giorni di maggio l’artista aveva lasciato intendere che i tempi fossero maturi per un ritorno delle Desert Sessions. Josh Homme, nella sua lunga carriera, ha totalizzato quattro album con gli storici Kyuss, sette con i Queens of the Stone Age, suonato la batteria con gli Eagles of Death Metal, e realizzato un disco con il super gruppo Them Crooked Vultures (con Dave Grohl e John Paul Jones).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *