In Notizie

Jon Hopkins: ‘Music For Psychedelic Therapy’ è il nuovo album

Jon Hopkins annuncia il nuovo album Music For Psychedelic Therapy  in uscita il 12 novembre 2021 in digitale e CD e l’11 febbraio 2022 in vinile.

17:21:41  – 02/09/2021


 

Il nuovo album di Jon Hopkins

Jon Hopkins annuncia il suo nuovo album, Music For Psychedelic Therapy, in uscita il 12 novembre (digitalmente/CD) e l’11 febbraio (LP) su Domino. Oggi presenta l’album più vicino, “Sit Around The Fire”, una collaborazione unica tra Hopkins, produttore e guida alla cerimonia East Forest e il leggendario guru, il compianto Ram Dass. Music for Psychedelic Therapy è il primo full-length di Hopkins dopo gli album gemelli, Singularity (2018) e Immunity (2013), nominati ai GRAMMY e l’EP di recente uscita.

Per questa collezione, Hopkins ha voluto creare qualcosa che andasse nella direzione opposta, qualcosa senza ego e introspettivo, realizzato con totale, cruda onestà. “Sembrava il momento di un reset, di aspettare che la musica apparisse da un posto diverso”, afferma Hopkins. Quel posto è finito per essere Tayos Caves in Ecuador, dove Hopkins ha intrapreso una spedizione creativa che ha cambiato la vita nel 2018.

Questa la dichiarazione di Jon Hopkins:

Sit Around The Fire’ nasce da una delle profonde sincronicità che hanno portato all’esistenza questa cosa (Music For Psychedelic Therapy. Sono stato contattato da East Forest, che aveva trascorso un po’ di tempo con Ram Dass alle Hawaii prima che morisse. Gli è stato dato accesso a diversi discorsi meno ascoltati degli anni ’70 e gli è stato chiesto di metterli in musica. Mi ha inviato alcuni spunti di partenza, tra cui le bellissime voci corali che ha registrato che aprono il pezzo. Ho messo le cuffie e con la voce di Ram Dass nella testa, mi sono seduto al pianoforte e ho improvvisato. Quello che senti è la prima cosa che è venuta fuori, è apparsa solo in risposta alle parole

Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto del nuovo singolo Sit Around The Fire con Ram Dass and East Forest. 

La scaletta

1.Welcome

2. Tayos Caves, Ecuador i

3. Tayos Caves, Ecuador ii

4. Tayos Caves, Ecuador iii

5. Love Flows Over Us In Prismatic Waves

6. Deep In The Glowing Heart

7. Ascending, Dawn Sky

8. Arriving

LEGGI ANCHE ——-> Jon Hopkins: in uscita il nuovo EP intitolato ‘Piano Versions’

LEGGI ANCHE ——-> Jon Hopkins: l’artista realizza la cover di Dawn Chorus di Thom Yorke

Nessun Commento

Lascia un Commento