John Squire (Stone Roses): “non ci sarà nessuna reunion, l’esperienza è chiusa”

Si è parlato a lungo di una possibile Reunion degli Stone Roses, dopo l’avvicinamento del 2001. In una lunga intervista rilasciata al The Guardian, il cinquantasettenne chitarrista John Squire ha categoricamente smentito un possibile ritorno di fiamma del gruppo di Manchester e ha dichiarato:  

Il momento della nostra reunion è stato breve ma ancora oggi suscita molta attenzione. Mi ha sorpreso l’affetto e il supporto dei fan quando siamo risaliti sul palco è stato meraviglioso. 

La band dopo aver pubblicato una manciata di singoli nel 2016, non ha mai pubblicato il tanto atteso terzo disco in carriera. Il gruppo, originario di Manchester, si è formato nel 1983 ed è rimasto attivo fino al 1996 per poi riunirsi quindici anni dopo. Il gruppo ha esordito nel 1989 con The Stone Roses e pubblicato nel 1994 Second Coming.

Rimane indelebile l’apporto fornito dal quartetto alla scena alternativa britannica nata a metà anni ’90. Oasis, Kasabian, Arctic Monkeys e Kings of Leon hanno da sempre esplicitamente ammesso di aver preso il gruppo di Manchester come riferimento essenziale per la loro musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *