27/05/2024
I Remember Everything è l'ultima canzone registrata da John Prine ed è ora disponibile. Il cantante è deceduto lo scorso aprile. 

I Remember Everything è l’ultima canzone registrata da John Prine ed è ora disponibile. Il cantante è deceduto lo scorso aprile. 

11:10:38  – 12/06/2020


credit photo: Yellowstone National Park

John Prine e l’ultima canzone

Stava lavorando a del nuovo materiale John Prine prima della sua dipartita avvenuta lo scorso aprile a causa del Covid-19. Il nuovo brano si intitola I Remember Everything ed è stata scritta daPrine insieme al suo collaboratore Pat McLaughlin. Il brano è stato prodotto da Dave Cobb.

La canzone è stata presentata a margine dell’evento realizzato in memoria del musicista intitolato Picture Show: A Tribute Celebrating John Prine. L’evento è stato trasmesso in streaming ieri, 11 giungo.

Durante la serata si sono esibiti e hanno inoltre partecipato diversi colleghi dell’artista tra cui Sturgill Simpson,  Kacey Musgraves, Brandi Carlile, Jason Isbell e Bill Murray. Durante la serata è stata inoltre presentata una raccolta fondi a sostegno dell’associazione Make the Road New York, dell’organizzazione Alive Hospice e di National Alliance on Mental Illness.

La morte 

John Prine è morto a 73 anni lo scorso 8 aprile. Il musicista era ricoverato al Vanderbilt University Medical Center di Nashville in Tennessee a causa del Covid-19. Il 30 marzo (qui la nostra notizia) le sue condizioni erano state definite dalla moglie e manager Fiona Whelan Prine “stabili”, ma “non in miglioramento”. 

Il cantautore ha vinto due Grammy Awards nel 1991 e nel 2005, entrambi nella categoria Best Contemporary Folk Album. Nel dicembre 2019, la Recording Academy lo ha premiato con un premio alla carriera.

 

LEGGI ANCHE ——-> Johnny Rotten: “Mia moglie ha l’alzheimer. Resterò sempre con lei”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *