25/06/2024
I tre dischi di John Frusciante verranno pubblicati dalla Evar Records, etichetta fondata con la sua ragazza, Marcia Pinna.

credit photo: Fastback2641

18:41:51  – 02/04/2020

Dopo aver annunciato, a metà dicembre dello scorso anno, il ritorno nei Red Hot Chili Peppers (qui la nostra news), John Frusciante continua con le sue produzioni soliste.

Venerdì scorso, Frusciante ha pubblicato un nuovo album con il suo moniker Trickfinger. Inoltre, nei prossimi mesi ha annunciato che usciranno altri due album sempre con la stessa firma.

L’ultimo disco a firma Trickfinger di Frusciante si intitola Look Down, See Us ed è composto da quattro tracce di musica acid house, elettronica. 

Il secondo disco si intitolerà She Smiles because She Presses the Button e sarà disponibile dal 3 giugno. Bisognerà pazientare per il terzo album, che al momento non ha una data di pubblicazione. 

Tutti e tre i dischi vengono pubblicati dalla nuova etichetta di Frusciante, Evar Records, che il musicista cinquantenne ha fondato con la sua ragazza, Marcia Pinna. Su Bandcamp, la Evar Records si definisce “un’etichetta elettronica sperimentale che enfatizza il genere sfidando gli spazi musicali ibridi transitori con musica per il cervello e il corpo allo stesso modo”.

Frusciante è stato membro attivo dei Red Hot Chili Peppers nei periodi intercorsi fra il 1988 e il 1992 e fra il 1998 e il 2009, pubblicando cinque album con il gruppo.

Look Down, See Us:

1. GR 8
2. Meaning To
3. Cymm Trace
4. Look Down, See Us

She Smiles Because She Presses the Button:

1. Amb 21
2. Brise
3. Noice
4. Plane
5. Rhyme Four 3.16
6. Sea YX6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *