John Cale: il nuovo singolo si intitola ‘Lazy Day’ | GUARDA

John Cale è tornato dopo quattro anni con nuova musica. Il musicista rende disponibile l’ascolto di un singolo intitolato Lazy Day. 

18:07:04  – 06/10/2020


credit photo: Nita Scott

Il ritorno di John Cale 

John Cale ritorna dopo quattro anni con un nuovo singolo e video, “Lazy Day”, la sua prima nuova musica dalla sua recente collaborazione su “Corner of My Sky” di Kelly Lee Owens e M: FANS del 2016, una rielaborazione di Music For A New Society.

“Lazy Day” è graduale, avanza con percussioni saltellanti e piano aperiodico. Nel video di accompagnamento, diretto da Abby Portner, un Cale dai capelli rosa è in giro, intrecciandosi con clip del mondo naturale e immagini astratte.

In una nota stampa John Cale dichiara:

Ero pronto per far uscire finalmente il mio nuovo album; si avvia e poi maledetto 2020 è successo! Molto da dire in questi tempi. Il contesto è tutto e 140 caratteri non lo taglieranno! Come cantautore, la mia verità è tutta legata a quelle canzoni che devono aspettare ancora un po ‘. E poi mi è venuto in mente che ho qualcosa per il momento, una canzone che ho completato di recente … Con il mondo che sbanda fuori dalla sua orbita, volevo fermare il barcollamento e goderci un periodo in cui possiamo prenderci il nostro tempo e respirare il nostro ritorno in un mondo più calmo. 

Cale è da sempre conosciuto come musicista rock (e in particolare per la militanza nei Velvet Underground, che fondò insieme a Lou Reed negli anni sessanta) sebbene abbia esordito come musicista d’avanguardia e nel prosieguo della sua carriera abbia poi spaziato in altri ambiti musicali. È inoltre uno stimato produttore discografico apprezzato per i suoi lavori con artisti come The Stooges, Nico, Patti Smith, Nick Drake.

LEGGI ANCHE ——-> Idles: la band è già al lavoro ad un nuovo album in studio

LEGGI ANCHE ——-> The Kills: in arrivo una raccolta di b-side e brani inediti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *