In Notizie

Jim Ward (At The Drive In): ‘Daggers’ è il nuovo album

Jim Ward, già componente di At The Drive In e Sparta, ha annunciato il suo album solista intitolato Daggers. Il lavoro sarà disponibile l’11 giugno. 

18:33:19  – 11/04/2021


credit photo: Christ Chavez

Il nuovo album solista di Jim Ward (At The Drive In e Sparta)

Dopo aver ottenuto un ottimo successo a metà anni ’90 con gli At the Drive-In, Jim Ward si è separato dai suoi compagni di band che sarebbero diventati successivamente i The Mars Volta per formare la sua nuova band Sparta, prima di separarsi di nuovo a metà degli anni 2000 per formare successivamente una terza band: gli Sleepercar.

A distanza di 13 anni dalla pubblicazione dell’LP degli Sleepercar, e un anno dopo l’album di ritorno degli Sparta, Ward è tornato con un disco solista intitolato Daggers disponibile dall’11 giugno tramite Dine Alone RecordsContestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di un singolo intitolato Paper Fish brano delicato e raffinato che di discosta dai fragorosi suoni post-hardcore del passato.

In una nota stampa Ward dichiara:

Paper Fish’ è stata l’ultima canzone che ho scritto per Daggers. Sembrava fosse l’ultimo pezzo di un puzzle su cui stavo lavorando. È raro per me sedermi, scrivere e poi cantare qualcosa quasi completamente in una sola ripresa, ma è quello che è successo in questa canzone.

È stato se il processo di creazione di questo disco mi avesse permesso di sfondare finalmente e dire esattamente quello che stavo cercando di dire. La vita è un viaggio e per me quel viaggio riguarda al 100% l’essere una persona migliore. Penso a questo e lavoro ogni giorno. Quando muoio, voglio morire l’uomo migliore che abbia mai visto. 

La scaletta

1. Day By Day
2. Blink Twice
3. Electric Life
4. Paper Fish
5. I Got A Secret
6. Keep On Failure
7. Polygraph (Attack)
8. Foreign Currency
9. Safe Pair Of Hands
10. King Yourself

LEGGI ANCHE ——-> The Mars Volta: ‘La Realidad De Los Sueños’ è il nuovo cofanetto

LEGGI ANCHE ——-> Jon Hopkins: in uscita il nuovo EP intitolato ‘Piano Versions’

Nessun Commento

Lascia un Commento