In Notizie

Jerry Cantrell: ‘Brighten’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Lo storico chitarrista e co-fondatore degli Alice In Chains Jerry Cantrell torna con il nuovo album “Brighten” in uscita il prossimo 29 ottobre.

15:35:46  – 30/07/2021


credit photo: Jonathan Weiner

Il nuovo album di Jerry Cantrell

Una delle figure iconiche del grunge, Jerry Cantrell, storico cofondatore e chitarrista degli Alice in Chains, annuncia finalmente il suo  album solista. L’artista, 55 anni, torna con un lavoro solista intitolato Brighten a distanza di ben 19 anni dall’ultimo disco. Il disco sarà disponibile il prossimo 29 ottobre. Contestualmente all’annuncio il chitarrista rende disponibile un primo singolo intitolato Atone accompagnato da un video diretto da Jim Louvau e Tony Aguilera.

Al nuovo album solista di Cantrell, che segue Degradation Trip del 2022, hanno partecipato Greg Puciato (The Dillinger Escape Plan) alle chitarre, Duff McKagan (Guns N’ Roses) al basso e Gil Sharone (Dillinger Escape Plan, Tyler Bates: Abe Laboriel, Michael Rozon, Vincent Jones, Jordan Lewis, Lola Bates e Matias Ambrogi-Torres). 

In una dichiarazione Jerry Cantrell si è così espresso: 

Da fan delle colonne sonore di Ennio Morricone e dei film di Sergio Leone, ha un po’ di quell’atmosfera da fuorilegge, con un bel passo da hillbilly psicopatico” ha raccontato, Mi è girata per la testa per più di 20 anni, mi perseguita. A volte ci vuole un po’ prima che una buona idea trovi la sua forma migliore. Così è stato per Atone

Sono in una band da quasi 34 anni ormai. È sempre il mio primo e più importante impegno, ma è bello esplorare cose diverse e aggiungere un altro capitolo. Dopo la fine dell’ultimo tour degli Alice In Chains, ho orientato la mia mente verso la possibilità di fare un altro mio disco solista. È stato divertente suonare brani che non suonavo da anni da Boggy Depot e Degradation Trip. Tyler Bates non solo mi ha fatto conoscere molti musicisti fantastici, ma mi ha anche aiutato a mettere insieme la band per gli show e si è esibito con me

La scaletta

1. “Atone”
2. “Brighten”
3. “Prism of Doubt”
4. “Black Hearts and Evil Done”
5. “Siren Song”
6. “Had To Know”
7. “Nobody Breaks You”
8. “Dismembered”
9. “Goodbye” (Elton John cover)

LEGGI ANCHE ——-> Jerry Cantrell (Alice in Chains): il nuovo album è in arrivo

LEGGI ANCHE ——-> Alice in Chains: si è svolto l’omaggio alla band per il Founders Award| GUARDA

Nessun Commento

Lascia un Commento