Jerry Cantrell ha annunciato un nuovo album solista. Lo storico chitarrista e seconda voce degli Alice in Chains pubblicherà I Want Blood il 18 ottobre via Double J Music. L’album del musicista segue ‘Boggy Depot’ ‘Degradation Trip. Vols. 1 & 2’ (2002) e ‘Brighten’ (2021). Contestualmente all’annuncio Jerry Cantrell ha reso disponibile l’ascolto di un singolo intitolato Vilified disponibile al link in basso. Il brano vede la collaborazione di Robert Trujillo (Metallica), oltre al batterista Gil Sharone (Stolen Babies, The Dillinger Escape Plan) e il produttore Joe Barresi (Tool, Queens Of The Stone Age).
Il disco è stato prodotto dallo stesso leader degli Alice in Chains con Joe Barresi, che lo ha anche mixato. Mentre, il mastering stavolta è stato affidato a Bob Ludwig, Brian Lee e Bob Jackson.
Jerry Cantrell ha così parlato dell’album:
“Questo disco è un lavoro serio. È un figlio di puttana”, dice Cantrell della collezione contagiosa. “È dura, senza dubbio, e completamente diversa da Brighten. Ed è quello che vuoi, finire in un posto diverso. C’è sicurezza in questo album. Penso che sia uno dei miei migliori testi e la mia migliore esecuzione, e certamente uno dei miei migliori canti”.
La scaletta dell’album
01. Vilified
02. Off The Rails
03. Afterglow
04. I Want Blood
05. Echoes Of Laughter
06. Throw Me A Line
07. Let It Lie
08. Hold Your Tongue
09. It Comes
LEGGI ANCHE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 19 luglio 2024
LEGGI ANCHE ——-> KING HANNAH – Giardino della Triennale, Milano – 21 luglio 2024