Jerry Cantrell (Alice in Chains): è in arrivo il nuovo album solista

credit photo: Morten Jensen

10:07:59  – 17/02/2020

Il chitarrista degli Alice in Chains Jerry Cantrell ha confermato che sta lavorando a un nuovo album solista. L’imminente disco seguirà, a distanza di 18 anni, Degradation Trip, realizzato il 18 giugno del 2002 con una band formata inoltre da Robert Trujillo dei Metallica al basso e Mike Bordin dei Faith no More alla batteria.

Jerry Cantrell ne ha ampiamente discusso durante un paio di interviste rilasciate il mese scorso negli studi della Gibson (lo storico marchio di chitarre ha scelto il musicista come ambasciatore) durante l’intervista (disponibile al link in basso) Cantrell si è così espresso:

Ci saranno delle cose fantastiche quest’anno. Ho già fatto un paio di spettacoli a Los Angeles a dicembre con un grande gruppo di amici. Suono nei miei amati Alice in Chains da 33 anni. E questo è sempre stato il mio primo amore e il mio impegno, ma ho avuto l’opportunità di fare un paio di dischi da solista, e da quando abbiamo iniziato il backup della band, non ho davvero avuto l’opportunità di rivisitarlo. Di solito con la band dopo il tour ci prendiamo un anno di pausa e quindi ho pensato quest’anno di tornare lavorare a dei miei progetti personali. 

Cantrell ha realizzato sei album con gli Alice in Chains, esordendo nel 1990 c0n Facelift. La sua carriera solista, invece, è iniziata nel 1998 Boggy Depot seguito quattro anni dopo da Degradation Trip.