25/06/2024
La cantante della band post-punk Savages, Jehnny Beth, ha annunciato il suo album solista. ---

credit photo: Steve Gullick

14:25:03  – 05/02/2020

La cantante della band post-punk Savages, Jehnny Beth, ha annunciato oggi il suo nuovo album solista intitolato To Love Is To Live  e contestualmente condiviso il suo primo singolo. Il primo lavoro solista dell’artista inglese verrà pubblicato l’8 maggio tramite la Caroline Records. 

Il disco vede la musicista collaborare con un numero massiccio di colleghi. In cabina di regia da segnalare la produzione di Flood e Atticus Ross, oltre a Johnny Hostile, mentre dal lato canoro, da segnalare la presenza di Joe Talbot degli Idles, Romy Madley Croft degli XX e l’attore Cillian Murphy

Come anticipato, il primo singolo del nuovo album, si intitola Flowers e vede la cantante esplorare territori musicali ancora inesplorati strizzando l’occhio alla musica elettronica.  La canzone racconta di una ballerina del palo che lavora in un noto strip club, ed esplora le complesse e confuse dinamiche della depravazione sociale.

Jehnny Beth ha realizzato due album con le Savages esordendo nel 2013 con l’album Silence Yourself prodotto dalla Matador Records. Le sorprese non finiscono qui, la cantante presenterà il suo lavoro anche nel nostro paese in una data al Circolo Magnolia di Milano il 9 giugno con biglietto al costo di 20,00 € + d.p.

Le Prevendite saranno disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalle ore 10 di venerdì 7 febbraio.

Flowers:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *