In Notizie

Jeff Tweedy (Wilco): ‘Love Is The King’ è il nuovo album| ASCOLTA i singoli

Il frontman dei Wilco Jeff Tweedy ha annunciato la pubblicazione – prevista per il 23 ottobre – di Love Is The King il nuovo album solista. Il cantante rende disponibile l’ascolto di due singoli. 

16:23:34  – 15/09/2020


credit photo: Sammy Tweedy

Il nuovo album di Jeff Tweedy 

Il già frontman dei Wilco Jeff Tweedy ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album solista, Love Is the King , e ha contestualmente reso disponibile l’ascolto di due brani, Guess Again e la title track Love Is the King. L’album uscirà in digitale il 23 ottobre tramite dBpm


Love is the King è il terzo album solista di Tweedy in altrettanti anni e segue WARM del 2018 e WARMER dell’anno successivo. I Wilco hanno anche pubblicato un nuovo album, Ode to Joy , l’anno scorso, al link la nostra recensione.

Fitti gli impegni del musicista. Il 13 ottobre Tweedy pubblicherà anche un nuovo libro, How to Write One Song , che uscirà il 13 ottobre tramite Dutton.

Tweedy ha così dichiarato in una nota stampa in merito al suo album in studio:

All’inizio del blocco ho iniziato a scrivere canzoni country per consolarmi. Le forme di tipo folk e country sono le forme che mi vengono più facilmente in modo confortante. “Guess Again” è un buon esempio del successo che stavo avendo nello spingere via il mondo, contando le mie benedizioni, facendo il punto sulla mia fortuna di avere amore nella mia vita. Poche settimane dopo le cose cominciarono a suonare come “Love Is the King”, un po ‘più logoro con molta più paura che si insinuava. Ancora speranzoso ma scoprendo definitivamente i limiti della mia capacità di calmarmi 

La scaletta e la copertina di Love is The King 

01. Love Is The King
02. Opaline
03. A Robin or A Wren
04. Gwendolyn
05. Bad Day Lately
06. Even I Can See
07. Natural Disaster
08. Save It For Me
09. Guess Again
10. Troubled
11. Half-Asleep

LEGGI ANCHE ——-> Jeff Tweedy (Wilco): accompagnato dai figli, omaggia i Pavement

LEGGI ANCHE ——-> ‘Yankee Hotel Foxtrot’ dei Wilco diventa maggiorenne ed è già nella storia

Nessun Commento

Lascia un Commento