In Notizie

Jeff Buckley: sarà disponibile l’intero catalogo in streaming con album dal vivo e rarità

 

Un’operazione commerciale che farà piacere non solo ai tanti fan di Jeff Buckley, ma agli amanti della musica: a 25 anni da Grace, l’intero catalogo discografico del cantante sarà disponibile in streaming. Il tutto sarà disponibile a partire dal 23 agosto, data di pubblicazione del disco (unico) d’esordio del musicista nato il 17 novembre 1966.

Le sorprese non si esauriscono qui visto che oltre alla pubblicazione di più di 50 canzoni (comprese rarità e bonus track) saranno disponibili quattro interi concerti dal vivo. I concerti interessati riguarderanno: New York del 16 agosto del 1994, Seattle del 7 maggio 1995, Cabaret Metro di Chicago del 13 maggio 1995 e infine il live svolto al Columbia Records Radio Hour del giugno 1995.

La morte di Jeff Buckley avvenne – per annegamento – il 29 maggio del 1997. Il cantautore aveva trent’anni ed era a bordo di un furgone guidato da un amico con cui si stava recando agli studi di registrazione. Buckley chiese al suo amico di fermarsi perchè voleva fare un bagno e scomparse in un affluente del Mississippi subito dopo.

 

 

Nessun Commento

Lascia un Commento