16/06/2024
Dal 21 al 31 ottobre JAZZMI arriva alla sua sesta edizione in più di sessanta location che si riaprono completamente alla città.

Dal 21 al 31 ottobre JAZZMI arriva alla sua sesta edizione in più di sessanta location che si riaprono completamente alla città.

11:57:42  – 19/10/2021


La sesta edizione di Jazz Mi

Fervono i preparativi per quella che diventerà, di fatto, la sesta edizione di Jazz MI.  La rassegna si aspre quest’anno al mondo della moda e del design sbarcando in uno spazio simbolo dell’eccellenza milanese: ARMANI / Silos, che diventa partner di JAZZMI 2021. In via Bergognone 40 si terrà infatti la speciale rassegna “The Body of Jazz”: sei proiezioni cinematografiche sul tema del jazz che partiranno durante JAZZMI e si concluderanno il 2 dicembre.

La rassegna si aprirà il 28 ottobre con la proiezione del film Ascensore per il patibolo (Louis Malle, 1958, colonna sonora Miles Davies) preceduta alle ore 20.00 da un concerto di David Adu Gyamfi, giovane e affermata tromba dei Civici Corsi di jazz di Milano, che omaggerà Miles Davies in un’intimistica esecuzione musicale accompagnato alle tastiere da Luigi Urtis. Le proiezioni includeranno grandi classici come Anatomia di un Omicidio (Otto Preminger, 1959) ma anche film più recenti come il pluripremiato The Artist (Michel Hazanavicius, 2011). Tutti gli appuntamenti a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, da oggi su www.jazzmi.it/armanisilos.

Gli artisti 

Una massiccia presenza di noti artisti accompagnerà la settimana musicale all’insegna del Jazz. Tra i presenti José James. Grandmaster Flash, Roberto Fonseca, Paolo Fresu, Alex Britti Feat. Flavio Boltro, Enrico Intra, Vinicio Capossela, Fabrizio Bosso 4tet, Keyon Harrold, Theo Croker, Yaron Herman, Theon Cross, Camille Bertault, Ada Montellanico, Broken Shadows, Mario Tronco E Peppe Servillo, Stefano Di Battista, Studio Murena, Dj Gruff & Gavino Murgia, Peirani & Parisien, Marcin Wasilewski & Joe Lovano, Jonathan Coe & Artchipel Orchestra, Bo!Led, Costanza Alegiani, Salis / Murgia / Angeli / Drake, Simone Alessandrini e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *