
Dal 21 al 31 ottobre JAZZMI arriva alla sua sesta edizione in più di sessanta location che si riaprono completamente alla città.
11:57:42 – 19/10/2021
La sesta edizione di Jazz Mi
Fervono i preparativi per quella che diventerà, di fatto, la sesta edizione di Jazz MI. La rassegna si aspre quest’anno al mondo della moda e del design sbarcando in uno spazio simbolo dell’eccellenza milanese: ARMANI / Silos, che diventa partner di JAZZMI 2021. In via Bergognone 40 si terrà infatti la speciale rassegna “The Body of Jazz”: sei proiezioni cinematografiche sul tema del jazz che partiranno durante JAZZMI e si concluderanno il 2 dicembre.
La rassegna si aprirà il 28 ottobre con la proiezione del film Ascensore per il patibolo (Louis Malle, 1958, colonna sonora Miles Davies) preceduta alle ore 20.00 da un concerto di David Adu Gyamfi, giovane e affermata tromba dei Civici Corsi di jazz di Milano, che omaggerà Miles Davies in un’intimistica esecuzione musicale accompagnato alle tastiere da Luigi Urtis. Le proiezioni includeranno grandi classici come Anatomia di un Omicidio (Otto Preminger, 1959) ma anche film più recenti come il pluripremiato The Artist (Michel Hazanavicius, 2011). Tutti gli appuntamenti a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, da oggi su www.jazzmi.it/armanisilos.